TradingView
JacopoMarini
15 יולי 2019 15:41

FTSE Mib - Riassunto della giornata piatta di oggi  

MILANO ITALIA BORSA INDEXTVC

תיאור

Buongiorno,

Ci prepariamo a scendere per chiudere un ciclo T+2 Mensile.
Però conviene attendere il momento migliore per posizionarsi. Vediamo se domani il T-3i inverso attuale farà un top e poi inizierà le danze rimanendo rialzista.

Buon ascolto a tutti e buona serata.


Jacopo
תגובות
loucyfer
Buonasera Jacopo: benchè lo swing odierno in apertura abbia fatto saltare lo stop loss segnalato venerdì scorso (ripeto, il gioco valeva la candela), tale swing è servito per consolidare e confermare la divergenza negativa sul MACD 15, già segnalata sempre venerdì. Dunque la riapertura dello short alla chiusura della candela delle 9:15 a 22292,5 (divergenza ribassista confermata e bearish harami) al momento sta pagando e le premesse ulteriori per la giornata di domani.

Fondamentale la perdita "volumetrica" di 22128,5/22124,5 (rispettivamente minimo odierno e minimo di giovedì scorso) per la successiva chiusura del lap up, in quanto il minimo di venerdì, a 22178,5, è già stato violato in chiusura odierna.

Buona serata.
JacopoMarini
@loucyfer, Buona sera Loucyfer, su che ciclo operi?
loucyfer
@JacopoMarini,

Non opero su cicli, Jacopo: utilizzo le candele giapponesi, alcune EMA. Fibonacci e degli indicatori e oscillatori multiframes.

Da un po' di tempo sto seguendo i Suoi interventi e la Sua didattica per cercare di apprendere ed imparare la ciclica evoluta, al fine di poter ampliare la mia conoscenza.

La ritengo un vero Professionista, serio, preparato e qualificato, oltrechè una Persona gentile e disponibile con tutti, doti qualititiva estremamente rare e ricercate.
JacopoMarini
@loucyfer, Prima di tutto... va bene il tu. ;)
Grazie per i complimenti, ma tornando a noi giro in un altro modo la domanda: fai trading intraday o su più giorni e a livello di durate settimanali?
loucyfer
@JacopoMarini, sia intraday che su più giorni Jacopo, a volte anche oltre la settimana, quando esistono le condizioni.

Inoltre seguo i preziosi e le cosiddette Gold e Silver Stock o azioni aurifere: direi che grandi soddisfazioni ci attendono all'orizzonte, anzi, si potrebbe dire che il rilancio delle sorti dell’oro è coinciso con l’appropriazione legittima di 20 tonnellate del metallo giallo, di proprietà del Venezuela, da parte di Deutsche Bank. In particolare nel 2016, alla ripartenza dell'oro appena registrata, il governo di Caracas siglò un contratto di finanziamento con l’istituto di credito basato a Francoforte tramite un prestito quinquennale, garantito da oro. Un accordo di swap del valore di 750 milioni di dollari, scattato alla fine di maggio per insolvenza del governo venezuelano, incapace di onorare il pagamento periodico degli interessi concordati. Ironia della sorte, il default è coinciso con la fine di una prolungata incertezza, e con lo sprint partito dai primi di giugno. Una volta venuta meno la zavorra prodotta da questo "ingombrante detentore", l’oro è stato libero finalmente di risalire e di ripartire.
Potremmo avere un terzo trimestre di consolidamento con possibile ritorno a 1350 dollari, ma se la lettura è corretta il primo obiettivo saranno i 1490 dolari, e poi sarà questione di tempo prima che l’oro risalga ulteriormente fino alle proiezioni a 1580 e poi a 1700-1735 dollari: ultimo diaframma prima di nuovi massimi assoluti. Le proiezioni sul Silver, poi, visto il ratio attualmente raggiunto dallo XAU/XAG, potrebbero essere ancora più esplosive.

Il che, tradotto in soldoni per le azioni aurifere, significa incrementi a tripla cifra percentuale.

Buona serata.
JacopoMarini
N.B.: Le analisi ed i livelli di Gann segnalati sono personali e non costituiscono una sollecitazione all'investimento o al pubblico risparmio o la promozione di alcun prodotto o servizio d'investimento, né raccomandazioni personalizzate ai sensi del TUF, trattandosi unicamente di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto.

***ATTENZIONE***
Se desiderate riportare le mie analisi (o parti di esse) in altri posti sul web o in forum privati o pubblici, mi dovrete chiedere il permesso. Sono frutto del mio "ingegno" e come tali vanno trattate.
עוד