Analisi giornaliera NZDUSD

מעודכן
Buonasera traders,
oggi voglio condividere con voi la mia analisi giornaliera su NZDUSD.
Come potete vedere dal grafico, abbiamo una confluenza di strategie particolarmente importante in questo livello; infatti, abbiamo un movimento armonico AB=CD, abbiamo una confluenza di diversi livelli di fibonacci e abbiamo il completamento di una formazione Gartley.
Questo cosa ci indica? Beh, più indizi abbiamo su una determinata zona, più siamo consapevoli che diverse tipologie di traders stanno guardando a certi livelli per entrare a mercato. In generale quando abbiamo appunto un insieme di più tecniche aggiungiamo delle conferme alle nostre predizioni.
La cosa più importante però, e ci tengo a sottolinearla, è la presenza di struttura, ovvero la presenza di punti di inversione nel recente passato di questo cambio (indicato con la linea nera), ciò che di solito viene chiamato come resistenza o supporto in base al caso. Questa struttura ci aiuta a delineare con più certezza la zona di prezzo in cui noi vogliamo entrare a mercato e, soprattutto, la zona in cui vogliamo uscire dal mercato (nel caso questo andasse contro di noi).
Detto questo, una volta trovata la Killzone potremo scendere a dei timeframe minori per cercare qualche segno di inversione più preciso.
Vi farò sapere nel caso trovassi qualche motivo per entrare a mercato.

Sperando che vi possa essere utile, vi auguro una buona settimana di trading.
Come sempre, per eventuali dubbi non esitate a commentare.
עסקה פעילה
Come potete vedere dalla mia analisi odierna, ho trovato il motivo per entrare in un double top sul grafico orario.
AB=CDFibonacci ClusterFibonacci ExtensionFibonacci RetracementGartleyNZDUSDnzdusddailynzdusdshort

כתב ויתור