InvezzInvezz

Aggiornamento del prezzo delle criptovalute: XRP raggiunge i massimi del 2021 mentre ALGO, PNUT, EOS salgono alle stelle

Venerdì i prezzi delle criptovalute sono saliti per la maggior parte degli asset, poiché Bitcoin (BTC) ha nuovamente puntato al traguardo dei 100.000 dollari dopo il tentativo fallito della scorsa settimana.

Tra le criptovalute con le performance migliori della giornata ci sono Algorand, Peanut the Squirrel e XRP.

I dati di mercato mostrano che la capitalizzazione di mercato globale delle criptovalute è salita a 3,5 trilioni di dollari, nonostante le lievi perdite di Mantra, Helium, Aave e Pyth Network, tra gli altri recenti migliori performer.

Riassunto delle notizie sulle criptovalute

Per quanto riguarda le criptovalute, il presidente russo Vladmir Putin ha firmato una legge che riconosce Bitcoin e le valute digitali come proprietà.

Altre importanti notizie di questa settimana sulle criptovalute includono l’approvazione da parte del Congresso brasiliano di un nuovo disegno di legge che mira a una riserva nazionale di Bitcoin, l’acquisto di Bitcoin da 5,4 miliardi di dollari da parte di MicroStrategy e lo svendita di ETH da parte di Boyaa Interactive in favore di BTC per superare Metaplanet come maggiore detentore aziendale di BTC in Asia.

WisdomTree ha presentato domanda per un trust XRP nel Delaware per aumentare il sentiment sull’ETF XRP, mentre Tether ha annunciato l’intenzione di porre fine al supporto della stablecoin EURT in seguito alle normative MiCA.

C’erano anche notizie relative a Tornado Cash, con i giudici che hanno stabilito che le sanzioni del Tesoro contro gli smart contract della piattaforma erano illegali

ALGO, XRP e PNUT guidano i guadagni giornalieri

Il prezzo del BTC è salito oltre i 98.693 dollari prima di scendere.

Tuttavia, il mercato è rimasto in gran parte rialzista poiché gli analisti hanno indicato un potenziale capovolgimento del livello psicologico in qualsiasi momento prima della fine dell’anno.

Mentre il mercato globale delle criptovalute cresceva grazie alla crescita di Bitcoin, diverse altcoin hanno registrato performance individuali notevoli.

In cima alla classifica tra le prime 100 monete per capitalizzazione di mercato il 29 novembre c’era Algorand con oltre il 32% e il 65% rispettivamente in guadagni nelle 24 ore e nella settimana scorsa. ALGO è stato scambiato a massimi di $ 0,41 nel giorno.

Anche la moneta meme basata su Solana, Peanut the Squirrel (PNUT), ha registrato un’impennata, con il token in rialzo di oltre il 20%, dopo essersi ripreso dalle recenti perdite, raggiungendo minimi di 1,02 $.

Al momento in cui scriviamo, PNUT veniva scambiato a circa 1,29 dollari.

Tuttavia, ha raggiunto massimi intraday di 1,35 dollari.

Il prezzo dell’XRP è salito a livelli visti l’ultima volta nell’aprile 2021, toccando massimi vicini a $ 1,77 e vedendo gli acquirenti puntare al livello chiave di $ 2.

Il token Ripple ha registrato un’impennata vertiginosa dopo l’elezione di Trump all’inizio di novembre.

Tuttavia, ha acquisito nuovo slancio dopo che il presidente della SEC Gary Gensler ha annunciato le sue dimissioni dall’agenzia il 20 gennaio 2025.

Il token XRP è aumentato rispettivamente del 14% e del 17% nelle ultime 24 ore e nella scorsa settimana.

In particolare, XRP ha registrato un’impennata di oltre il 220% negli ultimi 30 giorni.

Altri grandi guadagni nel settore delle criptovalute

Oltre ad ALGO, PNUT e XRP, tra le altre criptovalute che hanno registrato guadagni significativi nelle ultime 24 ore ci sono Theta Network (THETA), EOS (EOS), Hedera (HBAR) e MultiversX (EGLD).

Il prezzo di EOS è salito a 0,91 $ poiché i rialzisti puntavano a un ritorno ai massimi di aprile 2024 sopra 1 $.


חדשות נוספות מאת Invezz

עוד חדשות