Apple pronta alla prossima rottura ?

Chiude questa settimana di borsa il titolo Apple con una performance del 4% circa.

Nonostante la forte volatilità sulle news riguardante il settore bancario, il titolo o comunque le aziende del settore tech, ritornano ad essere forti ed essere sotto l'interesse degli operatori.

Sul grafico giornaliero, notiamo l'apertura della settimana con una candela di forza rialzista accompagnata da volumi che va a negare, la chiusura della candela precedente. Oltre ad essere stata una settimana con sole chiusure positive tranne per la candela di venerdì, possiamo notare come i volumi sul titolo siano sempre stati molto alti e soprattutto superiori alla media mostrando, flussi di denaro in acquisto.

L'indicatore di forza relativa che confronta sia il mercato che il settore di riferimento, si mostra rialzista evidenziando un titolo più forte rispetto ad entrambi.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare ?

A mio parere visto il movimento ed i volumi della settimana, se i prezzi dovessero rompere l'attuale resistenza che sta tra area 157$/158$, penso che il titolo potrebbe avere buone probabilità di continuare questo rialzo, puntando prima ad area 160$ e poi, ad area 165$ zona che è stata sentita più volte nel passato. Lo scenario positivo a mio parere potrebbe inizierebbe ad indebolirsi con una chiusura sotto il minimo della candela di giovedì 2 marzo.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Trend Analysis

כתב ויתור