Società operante nel settore industriale ed in particolare nell’ambito dello shipping, l’ho notata tra gli screener per un movimento di rottura di una falling flag con implicazione rialzista, in provenienza da un movimento rounding.
Prima di analizzare il movimento e l’operazione, volevo soffermarmi sui valori “fondamentali” dell’azienda.
Arcbest capitalizza circa 3 miliardi di dollari ed è pertanto collocabile tra le small e le mid cap. Secondo i dati diramati il 2 novembre, fattura circa 3,6 miliardi di dollari, elemento che porterebbe il rapporto P/S allo 0,83 e contabilizza utili per 172 milioni di dollari. In buona crescita il dato delle vendite trimestrali Q/Q con un +27% ed utili per azione trimestre su trimestre y.o.y. +115%. Buoni gli indici di redditività e forte la presenza degli istituzionali (circa 92% del capitale). Basso il livello di indebitamento, con le disponibilità a breve maggiori di oltre il 50% rispetto ai passivi correnti.
Tecnicamente il titolo da novembre 2021 era in fase di consolidamento, andando a creare una falling flag, movimento collocabile tra le figure di continuazione del trend in corso. Buoni i volumi delle ultime candele, crescenti ed oltre la media.
La mia operazione: Ingresso a 123,80 con target in area 164,56 e stoploss in area 96,78. Attenzione: vista la forza della rottura, il movimento potrebbe portare ad un pullback.
Gli appassionati di Analisi tecnica potrebbero valutare, allargando l’orizzonte di osservazione da maggio 2021, la formazione di un cup and handle.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.