AUDNZD: pullback sulla trend line dinamica

Buongiorno TRADERS,
questa mattina il prezzo sul cross oceanico AUDNZD ha pizzicato la TL dinamica presentando un perfetto pullback.
Per correttezza, ci tengo a dire che sul mio conto reale, ero entrato alla rottura e ieri mi era venuto un po conto senza però negare il set up.
Questa mattina il pullback ha fatto riassorbire il drawdown portandosi ai livelli dell'entrata. Vogliate perdonarmi ma non riesco a postare tutte le analisi tempestivamente perché il mio tempo è denso di impegni e ovviamente do la priorità a quelli che generano reddito. Comunque...

Come è stato generato il setup d'ingresso?
Come mio consueto faccio analisi semplici e tolgo tutti gli elementi che possono distrarre:
1) si individua una TL dinamica, in questo caso di resistenza, che va tracciata, MI RACCOMANDO, dai massimi relativi
2) presenza di divergenza sul CCI

Il set up d'ingresso in perfetto stile PDT (Paciello Divergence Trading) è individuabile il 3 momenti:
1) aggressivo ovvero alla rottura della TL
2) prudente ma non sempre eseguito, al pullback
3) alla rottura del massimo della candela di rottura dopo il pullback.

Sebbene questo ultimo sia un setup estremamente prudente, scombussola a sfavore i rapporti di RR teorici e per questo non è consigliabile.

L'operazione ha un teorico rapporto RR sostenibile essendo maggiore di 1:2 se si identifica la potenziale area di landing posizionata al 50% di Fibo. Tuttavia il prezzo farà quello che vuole e non è detto che ci arrivi a quel livello. Pertanto dovesse superare il livello d'entrata, userò come mio solito l'indicatore ATR e il SUPERTREND per ottenere il valori adeguati al fine di difendere la posizione.

Se ti è stata utile o ti piace il mio modo di fare analisi semplici e pratiche, un LIKE è un piacere riceverlo;
se hai idee o opinioni che vuoi esprimere, parliamone nella sezione "commenti".

Buon trading a tutti
HB

PS: Le informazioni contenute nella presente analisi non costituiscono una sollecitazione, raccomandazione ad acquistare, vendere, cambiare o disporre di qualunque investimento o strumento finanziario. L’autore non fornisce raccomandazioni personalizzate in quanto non gli è possibile conoscere quale sia il grado di predisposizione al rischio, le conoscenze e le caratteristiche di ogni singolo lettore nonché le sue effettive necessità di investimento.
Qualsiasi previsione ivi fornita non è un indicatore affidabile di risultati futuri.
I pensieri e le opinioni espresse sono esclusivamente quelle dell’autore. Le analisi sono solo a scopo informativo e non deve essere considerata una consulenza finanziaria. I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. La decisione di agire in base alle idee ed ai suggerimenti presentati è a sola discrezione del lettore

כתב ויתור