BITCOIN CASH: Il mercato boccia l'hard fork

Superato con successo l’hard fork con aumento del blocco da 8 a 32 mb, piovono le prese di profitto su Bitcoin Cash (BCH) con un ribasso sopra il 10% nelle ultime 24 ore. In soli 10 giorni, dai massimi del 6 maggio, i prezzi perdono il 35% di valore.

Il mercato non sembra apprezzare l’hard fork avvenuto ieri pomeriggio. Lo scivolone che nelle ultime 48h ha fatto perdere oltre il 18% del valore, nella notte riporta i prezzi a testare il supporto a 1200 dollari. Nonostante tutto dai volumi non sembra prevalere particolare preoccupazione. La tenuta di questo livello svelerà accumulazione se nei prossimi giorni vedrà i prezzi tornare sopra i 1500 dollari. Altrimenti si rischia lo sviluppo tecnico di un Testa&Spalle ribassista che aprirebbe lo spazio per rivedere pericolosamente i prezzi tornare ai livelli di inizio aprile.

Livelli operativi

AL RIALZO: La decisa respinta dai 1500 dollari indica essere il livello da recuperare nelle prossime ore/giorni per tornare a considerare operatività al rialzo.
AL RIBASSO: Eventuali rotture del supporto in area 1200 dollari, coincideranno con la violazione della neckline del T&S ribassista, aprendo spazio per affondi sotto la soglia psicologica dei 1000 dollari.
Trend Analysis

Zio Romolo è tra i maggiori trader italiani precursori dell'analisi ciclico-volumetrica e l'unico che vanta numerosi cloni rimanendo sempre inimitabile.
Cura le analisi ed i commenti di apertura giornata su cryptonomist.ch
גם על:

כתב ויתור