dopo aver perso oltre il 70 % del suo valore, il mercato di bitcoin si è ripulito dai trader della domenica, lasciando spazio a grandi investitori e trend follower, ciò significa che ora il mercato sembra davvero muoversi per pura analisi tecnica.
sul breve termine (4h) bitcoin mostra il trend maggiore ancora ribassista, dato che non è ancora avvenuta la rottura della trend line collegante i grandi massimi del 2017 anche se in questi giorni ci si è avvicinato molto, l'indicatore stocastico indica una zona di ipercomprato, il cross-over fra medie mobili di brevissimo termine e lungo termine è avvenuta, l'rsi non mostra segnali di inversione, le bande di bollinger, infine, completano il quadro assegnando al nuovo trend una direzione bull. tracciando il ritracciamento di fibonacci è possibile notare un interessante area di supporto su cui il prezzo ha rimbalzato posta al livello 0,382. a tutto ciò mancano ancora dei volumi in acquisto sopra la media, il quale sarebbe un chiaro segno della conferma di un potente tred bull. la marketcap di bitcoin sembra star tornando sui 500 mld di dollari. tutto cio fa pensare che quella in cui ci troviamo è un interessante area per investire sul lungo termine.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.