Buongiorno traders,

diamo uno sguardo tecnico allo strumento del momento. Dopo un forte impulso rialzista di inizio anno al quale hanno contribuito in particolare fattori emotivi come quello della paura di perdere l'occasione, la possibilità di avere guadagni facili e immediati sulle ali dell'entusiasmo il Btc è riuscito a raggiungere un prezzo storico che ha superato i 40 mila dollari per unità, la capitalizzazione è arrivata in prossimità dei colossi come Apple, Microsoft, Tesla ecc. Cosa fare adesso? Il triangolo simmetrico rialzista che si è venuto a creare durante questa fase di congestione, ci suggerirebbe di attendere una rottura decisa dello stesso con possibilità di entrata sul pullback, tuttavia la forte volatilità , l'incertezza, le barriere all'entrata dovute agli alti costi operativi e la carenza di dati fondamentali sui quali basare la propria vision ci invitano alla cautela e alla possibilità ti tenere in considerazione anche la rottura ribassista.
Tuttavia, la durata di questa congestione sarà importante perché se dovesse concludersi nel breve termine cioè entro la settimana con rottura rialzista ciò sarebbe un chiaro segnale di continuità del trend rialzista con target identificato sull'aggiornamento dei massimi e prezzo tondo 44.000$ come da area verde sul grafico ,viceversa se il prezzo dovesse continuare nella sua lateralità in questo caso una maggiore durata della congestione potrebbe precludere un inversione del prezzo.

Rimane al momento la vision rialzista in attesa di maggiori conferme durante questa settimana.

Buon trading sempre con la testa.

Salvatore
עסקה פעילה
Primo segnale importante di possibile correzione del prezzo, agevolato anche dalla forza del dollaro americano nella giornata in cui ci sarà l'insediamento del nuovo presidente americano Biden.
Si è già verificato come da analisi un piccolo pullback nel grafico h4 forse non ancora sufficiente per iniziare a shortare lo strumento.
Bitcoin (Cryptocurrency)BTCBTCUSDTrend Analysis

גם על:

כתב ויתור