Analisi Ciclica 24/01/2022 (Ciclo settimanale)

Salve Trader
Grazie Mille per l'attenzione nelle analisi precedenti, come richiesto ho pubblicato sia su TW che su medium I Principi fondamentali dell'analisi Ciclica vi allego link:
https://medium.com/@peppetronic/analisi-ciclica-acb236c308fe

Analisi Ciclo Settimanale

Opzione 1
chiusura il 22 gennaio
Come precedenti analisi i tempi erano maturi per la chiusura ciclica, avevamo indicato dal 19 al 22 gennaio come ultima data utile.
Il rialzo del 19 sembrava dare indicazione di rimbalzo e quindi chiusura ... , subito dopo il prezzo inverte rompendo il supporto 39.600 livello sparti acqua , poggiandosi il 22 gennaio su 34.100.
La rottura del supporto cambia da laterale di consolidamento a ribassista il ciclo ormai concluso.
una volta partito il 22 fa uno due giorni di lateralizazzione e giu sotto i minimi ,questa rottura fa pensare ad un ciclo debole .
quindi in questa ipotesi di chiusura ciclica 22 gennaio ci dice 2 cose :
1 ciclo ribassista precedente ,debolezza e volumi decrescenti
2 dopo la partenza sembrava rimbalzare, ma ,subito giù segnale negativo per la rottura del minimo del 22 a ribasso a 39.267 k


Opzione 2
Chiusura 24 gennaio
Sul minimo a V del 24 è si e chiuso un mensile e quindi per il principio dell'armonia e della sincronicità è partito sia mensile ed anche il ciclo settimanale.
quindi in questa ipotesi di partenza ciclica del 24 gennaio ci dice :
1 comunque il settimanale precedente al ribasso
2 deve dimostrarci forza nei prossimi giorni ,entro il 30 gennaio cercando di rompere i 44.460 max del ciclo precedente con chiusura giornaliera.
questa view se confermata ci da diversi giorni di rialzo.

Conclusione
Quando su dei minimi ciclici si presentano doppi minimi ,testa e spalle etc., da un punto di vista ciclico , ci sono sfasamenti temporali con chiusure cicliche in diversi periodi temporali ed è questo il motivo della formazione di queste strutture ....
Questo ribasso non è dovuto ad un problema strutturale della blockchain, i blocchi continuano ad essere minati e btc continua la sua crescita ed espansione.
La struttura ciclica ad oggi in cui scrivo non ha segnali di rimbalzo sostenibili ,se non si rompono resistenze importanti nei prossimi giorni la struttura ciclica ritorna in debolezza .
Gli indicatori ciclici segnalano un po di forza ma la velocictà si deve portare sopra lo zero e vorrei vedere un incremento di volumi .
Nel grafico ho disegnato il btplan con inizio il 24 gennaio ,ipotizzando rialzi sino al 29 gennaio, ipotesi 2 è quella che sto osservando .
supporto 32.967 k
resistenza 44.469k
quando il prezzo supera al rialzo o al ribasso questo rang darà un indicazione sulla strada che btc vuole seguire nelle prossime settimane .
Tranne eventi esogeni che non sono scritti sui prezzi tipo guerre etc ......per me il prezzo ha già scontato le decisioni FED di questa sera ....

Spero possa essere utile.
Le vostre considerazioni e commenti sono molto gradite.
Un vostro Like o commento mi stimola con il nuovo percorso che abbiamo iniziato.
Tutti i mercoledi ho preso l'impegno di pubblicare aggiornamenti ciclici settimanale grazie a Voi che mi stimolate .


Cordiali Saluti
Peppetronic
Bitcoin (Cryptocurrency)blockchaincicliciclicaEconomic CyclesFractalTrend Analysis

גם על:

פרסומים קשורים

כתב ויתור