RACCOMANDAZIONI INIZIALI le mie analisi prendono spunto principalmente dalla teoria di Gann ,ma i ventagli sono frutto di miei personali calcoli e studi di analisi tecnica; come sempre, ricordo che tali studi non sono ancora completi e dunque ciò che segue non deve essere inteso come consiglio finanziario o di investimento di alcun genere, ma solo a scopo divulgativo per una crescita personale, mia e dei miei lettori appassionati di questa affascinante materia !
ANALISI (***) Premetto subito nel dire che le rette orizzontali in arancione non sono il frutto degli incroci tra i due ventagli che potete osservare, ma sono stati generati tramite un terzo ventaglio fatto a partire dalla stessa data del primo ( simile al quadrato del range della teoria di Gann ); il ventaglio citato è stato omesso solo per non creare ulteriore confusione.
1)Collegandoci al discorso delle rette orizzontali, possiamo notare come esse ancora una volta siano state efficaci nel prevedere possibili reazioni "mi sento in dovere di aggiungere un dettaglio, nel mondo dell'analisi tecnica, non esiste la certezza matematica, tutto ruota al concetto di probabilità, per cui chi sta leggendo credendo che ad ogni retta orizzontale da me disegnata deve necessariamente esserci un supporto/resistenza si deve ricredere."
2) Guardando il ventaglio azzurro, notiamo come abbia fatto da guida a tutto il movimento fino al raggiungimento del massimo attuale. Dopo la rottura della retta supportiva, il prezzo sembra voglia dirigersi verso quella immediatamente inferiore.
3)Se osserviamo il ventaglio bianco, esso ci suggerisce l'idea che il prezzo sta scendendo in maniera molto veloce, forse anche troppo; a mio avviso l'idea di un supporto tra l'ultima retta supportiva azzurra e la zona del rettangolo disegnato in rosso potrebbe far rimbalzare il prezzo, almeno fino all'area (47154.7 circa),il tutto potrebbe verificarsi, o a momenti o tra (24/02/21 ore 18:00 - 27/02/21 ore 07:00)).
POSSIBILE TRIANGOLO IN VISTA ? molti si chiederanno: a)Ma che senso ha, la figura non rappresenta un triangolo rialzista ? Risposta si b)Ma i triangoli non sono tra le figure di continuazione ? Risposta si
Anche in questo caso la spiegazione alle domande poste si chiama probabilità, infatti a volte, soprattutto nei triangoli, capita che la figura non rispecchia la previsione teorica, per cui un buon analista tecnico è in dovere di segnalare la figura, cosi da prepararsi ad ogni evenienza .
ADX siamo arrivati all'analisi quantitativa, o algoritmica. Ricordate che è sempre il prezzo a comandare e non l'indicatore !
1)Ho voluto separare lo stesso indicatore in due distinti, uno mi da solo il DMI, l'atro solo l'ADX, in questo modo la lettura risulta più intuitiva e meno confusa Senza dilungarmi troppo troviamo un trend ribassista segnalato dal DMI (incrocio ribassista del +Di "verde" sul -Di "rosso") e un ADX nettamente rialzista. Chi ha letto la mia analisi sull' EURUSD sa che le linee colorate in giallo e verde hanno lo stesso significato dei valori (40,20) classici.
2) Concludendo l'ADX segnala la concreta possibilità di essere in prossimità di un minimo e dunque quanto supposto in precedenza assume maggior significato!
CONCLUSIONE da un punto di vista operativo, ipotizzare un acquisto vicino al presunto supporto imminente, rischierebbe di farci impantanare all'interno del possibile triangolo, dunque io personalmente aspetterei la rottura dell' area ( 47154.7) per pensare poi ad un possibile long sul BTCUSD
Voi che ne pensate ?
Grazie come sempre per dedicare il vostro tempo a leggermi
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.