Veniamo da una risalita dagli inferi, ma questa volta lenta e travagliata, al contrario di come eravamo abituati.
POTREBBE QUESTO ESSERE UN SEGNALE POSITIVO? Ne ho discusso in chat pubblica per avere un confronto, perché la salita titubante viene comunemente letta negativamente, ma questa volta voglio guardare le cose da un punto di vista diverso. Ho portato questo esempio: Se costruissimo un grattacielo velocemente, è probabile che una volta arrivati vicini alla cima, questo ceda e crolli su sé stesso (DUMP!); se invece il grattacielo venisse costruito lentamente e in modo strutturato, questo avrebbe una maggiore resistenza ai piani alti. Ragionavo su tutto ciò perché oggi si sta per chiudere la terza candela verde consecutiva e questo non accadeva da Aprile 2021, prima dell'ATH.
Questo potrebbe essere un buon segnale, ma potrebbe essere anche letto come estrema fatica nel risalire e piantare bandierine oltre alle resistenze più importanti. (Il trading è anche punti di vista più o meno opinabili e bisogna saperli valutare) A proposito di ciò, oggi si conclude il LONG avviato 2 giorni fa a 30.300 (ne ho parlato nell'ultima idea) che vedeva entro oggi la salita fino a zona 36.000, zona molto molto importante dove mi aspettavo e mi aspetto tutt'ora molte vendite da contrastare. Ebbene, siamo arrivati a 35.300 e questo è un ottimo risultato che non ha bisogno di ulteriori rischi, pertanto chiudiamo e rivalutiamo dopo aver ricevuto segnali convincenti.
A COSA DOBBIAMO FARE ATTENZIONE? Sul grafico daily abbiamo segnali contrastanti:
Il MACD sta per tornare positivo dopo parecchi giorni e l'RSI continua a mostrare una divergenza rialzista. Ciò che invece preoccupa di più, che è in linea con la forte resistenza di cui parlavo nell'ultima idea postata, è la media a 21 giorni che, guarda caso, ad ora si trova proprio a 36.200. Osservando questa media possiamo notare come abbia tenuto il prezzo in basso dall'inizio del grande dump, e sia ora entrata in "zona calda" in un momento assai delicato.
La 21 periodi è stata superata una volta da quando è entrata nell'ultimo range, ed è accaduto domenica 13 giugno, quando improvvisamente BTC ha cominciato a costruire un grattacielo da 35k a 41k in circa 24 ore, non interessandosi quasi di nessuna resistenza e/o media mobile, ma letteralmente "sparando" candele verdi da 1000$. Non a caso da quel grattacielo costruito TROPPO, TROPPO in fretta , siamo andati diretti a 28.800.
Per finire, in molti segnalano un testa spalle daily in formazione. Qualcosa di davvero GIGANTESCO, quasi incommentabile se pensiamo al target che avrebbe se venisse validato dalla rottura della neckline, pertanto lascio a voi valutare se sia un segnale "tradabile" o meno. :) ma ne riparlaremo.
Per concludere, la zona 36.000 si riconferma e resta il primo livello da attenzionare nel breve, osservando bene cosa accadrà. Il tocco alla 21 periodi è necessario per capire le intenzioni di BTC nel breve periodo, se questo non dovesse nemmeno accadere perché invertissimo la direzione ancora prima, la situazione sarebbe probabilmente ancora peggiore del venire respinti.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.