Nella seduta di mercoledì 8 settembre Crocs, ha compiuto un rimbalzo con volumi sulla sma(50) ed è risalito fino a quota 144$ circa con un massimo a 146$ riportandosi in area massimo storico.

Andiamo a vedere il titolo nel dettaglio.

Partendo dal grafico mensile, notiamo la tendenza verso l'alto con una pendenza piuttosto forte.
Da aprile 2020, il titolo non ha fatto altro che salire andando a recuperare i minimi, superando i massimi del 2017 fino ad arrivare ai giorni nostri con una performance assurda del 1216.91%.

Nel grafico settimanale, notiamo le aree di congestione che il titolo ha effettuato dopo ogni corsa, fornendoci dei segnali di probabile ingresso.
La forza relativa, sia rispetto al mercato sia rispetto al settore dai minimi visti in precedenza, è in tendenza rialzista con una pendenza maggiore nell'ultimo periodo, mostrando la sovraperfomance rispetto al mercato e settore.

Entrando infine più nel dettaglio e passando ad un grafico giornaliero, possiamo subito vedere le fasi di congestione e di ripartenza fatte nell'ultimo anno.
La prima rottura importante dopo una fase di congestione, è stata il 27 aprile (giorno del rilascio delle trimestrali) con un breakout fatto con un forte gap rialzista e da forti volumi chiudendo la giornata con un +15%. Questo si è rilevato a seguito un buon punto di ingresso.

Un'altra rottura interessante, è avvenuta il 22 luglio sempre il giorno del rilascio delle trimestrali fatto con un gap rialzista seguito da volumi in crescita. Anche in questo secondo caso, il titolo si trovava in trading range da ormai qualche seduta. Interessante è notare come la sma(50) abbiamo funzionato per ben 2 volte da supporto.

In che contesto ci troviamo oggi ?
A mio parere oggi, ci troviamo in un contesto simile che sembrerebbe già visto. I prezzi infatti, sono racchiusi dentro un trading range che è stato rotto al ribasso l'8 settembre per poi essere ripreso con il rimbalzo sulla sma(50) altra situazione già vista.

In ultimo, andando a vedere alcuni dei principali indicatori fondamentali, notiamo che utili e fatturato sono crescita.

Fatte queste considerazioni, ci sono abbastanza punti a favore per ipotizzare uno scenario di rialzo una volta rotti i massimi storici.

Che tipo di operatività si potrebbe applicare ?

Il piano di trading

  • L'ingresso a mio parere dovrebbe essere fatto alla rottura del massimo storico seguito sempre da volumi in crescita superiori alla media. Anticipare sarebbe un azzardo. Attenzione che vicino abbiamo i 150$ che potrebbe rivelarsi un'ottima area di resistenza dove il prezzo potrebbe iniziare a correggere.

  • Stop loss dipende sempre dal vostro grado di rischio e quindi da quanto siete disposti a perdere nel caso in cui il trade non andasse nella direzione ipotizzata. Possiamo avere un stop stretto in area 135$ che è sui minimi del trading range oppure invece uno stop più largo sul minimo della candela che ha fatto il breakout quindi in area 125$. Il consiglio assoluto è di utilizzarlo sempre.
  • Take profit si potrebbe utilizzare un sistema di trailing stop e quindi seguire la tendenza oppure ancora in cross di medie. Anche questo dipende dalla vostra strategia di trading.


Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.

** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di miei considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.
Trend Analysis

כתב ויתור