Buongiorno a tutti! Tranquilli, è l'ultima idea prima delle feste 😂
Parto col dire che senza i due ragazzi (che taggo sotto nei commenti visto che in descrizione non si può) non avrei notato ne EUR/CAD ne la combinazione H4-M15 particolarmente interessante.
Sulla coppia sono totalmente neutrale, però l'incastro di figure tra timeframe + l'incastro della figura tra i livelli di Fibonacci, credo siano davvero interessanti e particolari.
Il trend primario del giornaliero al momento ha perso di forza, lo si vede anche dal lento incanalarsi dei prezzi su H4 che dura ormai da almeno 2 settimane. Ora ci troviamo sulla parte inferiore del canale e su M15 è venuto a crearsi una sorta di triangolo ascendente/wedge, dipende un po' dai punti di vista, ma comunque di sicuro resta una compressione perfettamente incastrata tra lo 0.382 (il massimo della figura) ed lo 0.50 (il minimo)
Sinceramente preferirei una rottura al ribasso per poi proseguire almeno fino al 0.618/Supporto H4, anche perché davvero non c'è segno di reazione ne divergenze particolari che possano fare pensare ad una ripresa. D'altra parte anche su M15 il supporto del canale sta facendo il suo dovere, ed una sua totale rottura, quindi al di sopra del 38.2 e del piccolo massimo di M15, potrebbe anche portare ad una piccola ripresa verso la parte superiore del canale.
Voi quale delle due opzioni preferireste? Long o Short?
Ovviamente a prescindere da quello che succederà mi limiterò a guardare senza far alcun tipo di operazione. Approfitto di quest'ultima idea per augurare buon Natale e voi e alle vostre famiglie!
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.