Stiamo osservando EurUsd in queste settimane, per stabilire lo scenario possibile per i prossimi mesi. La BCE ha chiaramente detto che metterà in campo tutti gli strumenti necessari per superare l'inflazione. Pertanto il cambio non ha alcuna prospettiva ribassista. Stiamo valutando uno scenario rialzista per il futuro e osserviamo la fascia di equilibrio storica, che possiamo rilevare nel time frame mensile, che va da 1.05 a 1.22. Questo mercato dal 2015, ha sviluppato le proprie tendenze all'interno di quest'area.

Adesso siamo a lavoro per studiare la congestione, formata sul minimo storico, per trovare nuove opportunità di trading per agganciare e seguire la prossima tendenza primaria rialzista. Poiché la congestione è molto ampia, è stato possibile ricavare un preavviso di acquisto in area 1.07, in anticipo sulla conferma di lungo termine, che avverrà in area 1.0870.

Per concludere, appena saremo in grado di confermare la presenza di liquidità oltre 1.07, riprenderemo nuovamente ad operare su questo cambio. Si tratta di una fase passiva, che può durare complessivamente alcuni mesi (siamo già a 3), ma poi sarà in grado di produrre un indotto di opportunità per confermare gli obbiettivi di profitto di quest'anno.
Chart PatternsEURUSDeurusdlongTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
גם על:

כתב ויתור