L’attuale grafico EUR/USD mostra l’indebolimento dell’euro rispetto al dollaro USA, con i prezzi che scendono al di sotto sia dell’EMA 34 che dell’EMA 89. Ciò evidenzia un possibile cambiamento nel precedente trend rialzista della coppia. Il principale livello di supporto che osservo è 1.1140, che probabilmente porterà una significativa ripresa del prezzo. Se il prezzo riesce a riprendersi e a superare gli EMA, questa sarà un’opportunità di acquisto. Tuttavia, se il prezzo continua a scendere e a salire al di sopra di questo livello di supporto, ciò confermerà la tendenza al ribasso e creerà un’opportunità per aprire una posizione corta.
Per quanto riguarda la strategia di trading: se il prezzo si riprende e si sposta al di sopra dell'EMA 34, inserirò un ordine di acquisto con un obiettivo di profitto alla resistenza più vicina a 1.1180 e fermerò la perdita al di sotto del supporto a 1.1120. Se il prezzo rompe il supporto a 1.1140, potrei prendere in considerazione l'apertura di una posizione corta con un obiettivo di 1.1100 e uno stop loss a 1.1160 per proteggermi dai movimenti al rialzo. Il monitoraggio delle informazioni economiche e della politica monetaria mi aiuterà ad adattare questo piano in base agli sviluppi del mercato.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.