Ultima seduta decisamente tonica per Franklin Covey, con un rialzo di oltre il 10% in concomitanza con l’annuncio dei dati trimestrali. Società operante nel settore della consulenza, formazione e training, capitalizza circa 650 milioni di dollari, si tratta pertanto di una small-cap, con fatturato pari a 224 milioni. Importante la crescita tanto dei numeri del fatturato, quanto degli utili, con performance relative alle sales + 40% ed utili cresciuti nell’arco di un anno dell’80%. Complessivamente stabile dal punto di vista finanziario ed anche reddituale con indici positivi. Forte la presenza nell’azionariato di insider con una quota superiore all’8%.
Tecnicamente, dai minimi post covid, il titolo ha inaugurato un piacevole trend rialzista. L’ultima seduta, è andata a testare i precedenti massimi, con importanti volumi e con la creazione di un gap di prezzo. E’ possibile andare a sfruttare questa forza del prezzo per provare ingresso in breakout come indicato:
• Ingresso a 50,92$ • Stoploss a 39,77$ • Take profit a 72,60$
Rimarco il fatto che si tratta di un’azienda a bassa capitalizzazione, particolarmente sensibile ai movimenti del mercato, pertanto un eventuale ingresso dovrebbe avvenire con la consapevolezza della rischiosità dell’operazione.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.