לונג

Ftsemib future: livelli chiave per la giornata di oggi

Buona seduta rialzista per il Ftsemib future che riparte con slancio da 19.400 punti, difendendo senza grossi problemi questo importante livello.

Il top segnato in mattinata oltre a 19.650 è la conferma di una ritrovata stabilità dei supporti e dell'umore degli investitori che continuano a comprare con cautela.

Dunque sebbene si proceda lentamente verso l'uscita del pesante calo di fine 2018, cominciano a delinearsi contorni più definiti di questa fase rialzista di breve termine.

Infatti consolidando l'importante fascia di supporto compresa tra 19.100 e 19.330/400, il Ftsemib future conquista un importante avamposto capace già da oggi di lanciare i prezzi verso quota 19.770 punti.

Ciò a sua volta metterà in condizione i compratori di puntare a valori più alti come 19.940 punti e soprattutto verso l'ampio gap down aperto a 20.230 lo scorsa 5 ottobre, trasformando il trend di medio termine in rialzista.

L'analisi delle configurazioni candlestick sul grafico giornaliero mette in evidenza, considerando le ultime 6 sedute, un potente pattern di continuazione rialzista definito rising three methods, che mostra la rinnovata fiducia dei compratori, sebbene una chiusura a ridosso di massimi oltre 19.680 serebbe stata più convincente.

L'analisi dell'indicatore di trend cci sul grafico orario mostra valori positivi e una tendenza rialzista, prospettando per oggi l'attacco della resistenza più immediata a 19.700 punti

Ovviamente lo scenario opposto è rappresentato dal cedimento di quota 19.240 prima e 19.090 in seguito, al momento comunque poco probabile.

Strategia intraday sul Ftsemib future

Per le posizioni long:
evitando sempre la prima mezz'ora di contrattazione, collocare un ordine pendente a ridosso di 19.450, con stop a 19.340 e target oltre 19.590, nella speranza di eventuali pull back tali da offrire un congruo rapporto tra probabilità dello stop rispetto al target.

Infatti con un profilo di rischio maggiore, inteso come probabilità di verifica dello stop loss, è possibile acquistare in linea con i prezzi di chiusura con target il superamento dei massimi relativi oltre 19.680 punti.

Per le posizioni short: attendere la verifica rispettivamente della resistenza di 19.680 punti, collocando un ordine condizionato con stop loss a 19.780 e target 19.480 punti.
Operazione con un profilo di rischio medio alto, in quanto contraria al trend di breve.
Chart PatternsfibFTSE MIB IndexfuturesTechnical IndicatorsITA40ITALYTrend Analysiswallstreet

גם על:

כתב ויתור