Su GbpUsd si è formata una nuova congestione sotto 1.42. Al momento abbiamo uno schema DT compatibile. Questo tipo di schema prevede una barra di trend ed un pivot. In questo caso, questo tipo di opportunità è compatibile con l'asset DTA e consente un operatività ben precisa, con un rischio leggermente maggiore. Il rischio rendimento è favorevole, poiché è possibile rischiare circa 50 pips come rischio massimo, circa 20 pips come rischio effettivo, con un rendimento potenziale di 60 pips.

Con gli schemi DT, si sfrutta il range disponibile, poiché i large trader sono costretti a spostare il prezzo, oltre il massimo della barra di trend, per attirare l'attenzione di altri large trader. Pertanto lavoriamo per sfruttare questa variazione iniziale, per assicurare una posizione strategica, per agganciare la prossima potenziale tendenza. I 60 pips infatti non costituiscono un profitto, ma una variazione iniziale utile per far distanziare il prezzo, sia per utilizzare la tecnica dello stop a pareggio, sia per sfruttare la tecnica del pagamento del rischio residuo.

Chart PatternsGBPUSDgbpusdlongPitchforksTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
גם על:

כתב ויתור