Brutta chiusura per Italgas

Chiude venerdì 5 febbraio con una candela molto brutta il titolo Italgas con una variazione del -3,20%.

Dal grafico giornaliero si nota come la candela di chiusura, sia stata accompagnata da volumi importanti e sopra la media validando maggiormente la forza del movimento al ribasso.

Altra cosa interessante da notare è che la chiusura della candela di venerdì è andata a rompere area 5,73/5,72 invalidando a mio parere la bontà del movimento di recupero fatta dal titolo partita dai minimi del 30 novembre 2021.

La forza relativa sul settimanale ci mostra inoltre la debolezza del titolo rispetto al mercato dandoci quindi ulteriori segnali di debolezza.

Che tipo di scenari possiamo ipotizzare su Italgas?

Il primo scenario che mi viene in mente è sicuramente una prosecuzione del ribasso nel caso i prezzi dovessero chiudere sotto la chiusura di venerdì (per avere una conferma aggiuntiva). In questo caso il primo possibile target potrebbe essere l'area supportiva dei 5,40€.

A mio parere per ipotizzare invece uno scenario rialzista, vorrei sicuramente rivedere i prezzi superare quota 6€ andando quindi a rompere la forte resistenza che ha impedito la salita del titolo.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.

** DISCLAIMER **
L'analisi è frutto di mie considerazioni personali e non è nessuna sollecitazione all'investimento! Operatività segnalate non posso sostituire il libero ed informato giudizio dell'investitore che agisce per libera scelta e a proprio rischio.

Trend Analysis

כתב ויתור