Breve Riassunto Video Cot Report Settimanale

Ciao buongiorno a tutti,
oggi non ci sono notizie di rilievo ma domani il Pil trimestrale del 4^ trimestre sarà importante e visto che domani è mercoledì chissà che non dia lo swing settimanale?
Non lo so vediamo, i mercati azionari Usa sono long e tanto tirati ma una correzione potrebbe partire in qualsiasi momento e sarebbe assolutamente normale come vado ripetendo ormai da un po di tempo.
Facciamo quindi estremamente attenzione.
Il Dollaro come abbiamo visto nel video report ha tutti gli elementi macro per continuare a rinforzarsi ed Euro Usd che sta tentando la ricopertura di quella spike Daily che ha lasciato giovedì scorso potrebbe proprio da questi livelli tornare in giu verso un nuovo supporto che gli permetta l inizio di una fase di accumulazione del Cot che poi garantisca un ritorno in su proprio come abbiamo analizzato nel Cot sabato scorso.
Domani non ci sarò tutto il giorno quindi noi ci aggiorneremo a Giovedì ossia a dopodomani

Di seguito i grafici Daily Con livelli ed aree di supporto e resistenza illustrati nel video report
תמונת-בזק
הערה
Nasdaq a 15 minuti תמונת-בזק
הערה
Buongiorno e buon Giovedì,
oggi alle 9:55 disoccupazione in Germania attesa in aumento e poi sempre in Germania alle 14:00 Ipc mensile (questo sarà un dato importante anche per euro che i mercati potrebbe leggere come un po anticipatore dell Ipc annuale prevista per domani dell’ Euro zona.

Poi alle 14:30 altri dati importanti Usa tra cui l’ indice dei prezzi per le spese per consumi (annuale su gennaio esclusi cibo ed energia) che è una sorta di Ipc core molto importante per la Fed quindi io osserverei con attenzione come il mercato interpreterà questo dato….

Vi passo il mio H1 del Nasdaq con livelli, fasce di liquidità e di supporto e resistenza
Teniamo d’ occhio quella dinamica ribassista arancione che abbiamo sopra la testa perché non è male

תמונת-בזק
הערה
Buongiorno, siamo arrivati a fine settimana.

Oggi inflazione dati Germania ed Inflazione Europea al centro dell’ attenzione.

Ieri dati “difficili” da interpretare per gli Usa che hanno scaturito effetti a doppia direzione, con l’indice principale dei prezzi per le spese personali in aumento anche se come da previsione attesa (quindi conferma di un inflazione molto resiliente ad abbassarsi – n.b. dati mensili !! ) e mercato del lavoro (n.b. dati settimanali) in apparente restrizione con le richieste di disoccupazione in aumento di molto da 202k a 215k contro una previsione di 209k.

Il Dollaro Forte si è fatto subito sentire sul cambio Euro/Dollaro lasciando Euro al palo proprio sulla nostra fascia resistenza e sotto il livello weekly che avevamo a grafico a 1.0864 del Futures.
Ricordate quello che dico ormai da più settimane su Euro e che ho ben ribadito nel video report di Settimana scorsa? Euro se da una parte ha visto una diminuzione degli short per presa di profitto da parte degli istituzionali non ho trovato da nessuna parte, né nel cot, né nell indicatore di liquidità, ne nelle strutture di prezzo (a mio personalissimo avviso), nessun elemento di accumulazione che ne garantisse una ripartenza per cui sono rimasto in osservazione esterna aspettando nuovi elementi che mi dessero una direzione più chiara ed al momento sembrerebbe che la mia analisi tanto lontana dalla realtà non sia vediamo comunque come chiuderà la settimana magari oggi ci sorprende con l’Ipc Europea in forte aumento contro le previsioni che la danno in diminuzione (generalmente le previsioni europee sono esatte difficilmente ho visto che vengono fatte sbagliate)

Grafico Euro/Usd daily
תמונת-בזק

Al contempo di dati sul lavoro hanno dato nuova spinta agli indici che chiudono un mese di Febbraio strepitoso.

Ricordate il video che ho fatto su sp insieme a Marco e Nadia? Ne avevo preparati due uno incentrato sull analisi tecnica classica e l'altro sulla liquidità che la Fed immette a mercato, che poi alla fine ho ritenuto più interessante e che ho scelto di pubblicare.
Nel primo però avevo messo insieme più confluenze tecniche, anche queste particolari, che mi indicavano tutte che ci sarebbe ancora potuta essere una spinta sul mercato. Eravamo, quando registrai il video a 5.026 e avevo trovato target settimanale/mensile a 5.230/50 circa (parlo dell’ Indice) siamo oggi a 5.100 sull indice e ci sarebbero ancora 150 punti sopra la testa … magari per curiosità se ho tempo ne estraggo una parte e lo monto così vi faccio vedere l’ analisi tecnica (particolare anche questa) che avevo fatto visto che è ancora, a mio parere, attuale.


Vi metto anche il grafico del mio Nasdaq in h1. Ieri il Nasdaq ha rispettato perfettamente le aree ed i livelli che avevamo compresa la rottura della dinamica ribassista che vi avevo ieri fatto notare la mattina e succesivo preciso pullback e ritest prima di ripartire

Nasdaq H1 תמונת-בזק

כתב ויתור