Buongiorno a tutti! Dopo settimane di assenza dai mercati, un po’ per colpa mia un po’ per colpa dell’assenza di vere e proprie occasioni, rieccoci a guardare il mercato del forex dal punto di vista del nostro indicatore Ichimoku Kinko Hyo.
Partiamo dal grafico settimanale con il quale vediamo che il prezzo ha iniziato a reagire con la SSA ovvero con la line che delimita la nostra kumo, in questo caso rialzista. Notiamo inoltre che siamo in una fase di risalita dopo un movimento ribassista, per la precisione ci troviamo al 61,8% di rintracciamento di Fibonacci.
Questo potrebbe essere una prima indicazione che, quantomeno nel breve \ medio periodo, il prezzo possa risentire di questi livelli e riprendere il movimento al ribasso.
A livello di grafico giornaliero la situazione sembra andare nuovamente a favore di questa visione ribassista.
Infatti ci troviamo su una zona dei vecchi massimi che coincide al tempo stesso con una SSB piatta di Ichimoku (che come abbiamo capito dalle analisi dei mesi scorsi, è un ottimo livello di supporto \ resistenza). Ricordiamoci poi che il tutto è sul 61,8% di Fibonacci.
La Kijun così lontana dal prezzo infine segnala una situazione di disequilibrio dunque avrebbe parecchio senso vedere il prezzo quantomeno ritracciare anche fino a 0.8850
Per concludere direi che anche la conformazione delle candele è parecchio invitante con diverse shooting stars che si stanno formando.
In linea di massima questa è l’operazione che andrò ad attuare sul time frame giornaliero, un'operazione con un rischio rendimento di 2,5:1.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.