voglio illustrarvi passo passo cosa mi fa disegnare la zona gialla di inversione che vedete nel grafico di destra (4H): per prima cosa, il segnale che mi fa cercare una opportunità ribassista è la rottura verso nuovi minimi avvenuta nel grafico giornaliero la settimana scorsa. Questo mi porta a considerare specificatamente trade ribassisti per seguire il trend più importante (quello del timeframe maggiore). Inoltre, nel grafico giornaliero c'è un livello che molte volte, nel recente passato di questo cross, ha agito come supporto/resistenza: una volta tracciata quella linea sono sceso nel grafico inferiore per controllare se ci fossero ulteriori segnali. Nel grafico 4H poi ho notato che i recenti movimenti di mercato hanno creato un mini impulso ribassista con i livelli di supporto e resistenza indicati nel grafico di destra. Questa zona mi aiuta a definire un posto in cui, puntando ai minimi (nell'ottica di un trend ribassista), si può ottenere facilmente un rapporto rischio/rendimento superiore a 1. Perciò, un segnale in quella zona, preso con un ottica di lungo termine, sarebbe valido per andare short con stop sopra i precedenti massimi, e bersagli in fondo. Ovviamente, aspettiamo Domenica per qualsiasi valutazione.
Nel frattempo, vi auguro un buon finesettimana. Se avete idee/domande, scrivete pure qui sotto. Altrimenti, ci si vede al prossimo grafico!
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.