il titolo viene da un calo del 10% arrestando, per ora, la sua caduta a contatto col la importante zona di supporto di lungo periodo dei 48 euro.
In questa area passa anche la media 200 periodo sul daily e quella a 50 sul weekly.
Considerando che il trend di lungo periodo è positivo, ed essendo chiamato in causa un supporto ugualmente di lungo potrebbe essere valutato un coerente long osservando il comportamento sul supporto.
Intanto diciamo che la violazione dei minimi relativi di aprile potrebbe essere classificata come falsa rottura nel caso i prezzi risalissero velocemente, come potrebbero fare visto il contesto tecnico che proporrò.
Infatti, con l'ultima candela i prezzi hanno violato questi minimi in gap ma con pronta risalita formando una sostanziale pin bar proprio a contatto con l'importante sma200.
Punto di debolezza della visione long che va notato è dato dai volumi associati alla pin che non sono in aumento.
Ma potrebbero accelerare in caso di conferma del pattern rialzista con la violazione del massimo di venerdì.
Sul weekly il minimo della settimana scorsa corrisponde al contratto dei prezzi con la ema50.
Sempre, ricordo, in area 48 che rappresenta importante spartiacque di lungo periodo.
Vista la formazione della pin bar sul daily potrebbe essere confezionato un long molto efficiente visto che si potrebbe trattare il pattern di inversione ad una candela che, in caso di tenuta del minimo, regalerebbe un reward/risk strepitoso.
Infatti come primo target non vedo ostacoli di rilievo fino ai 50, con r/r 3,5, e successivamente 55, con r/r 6,5.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.