SETTIMANALE: Il trend di fondo è ribassista e vediamo che siamo anche molto vicini alla trendline che sta tenendo i prezzi sotto controllo. L'hammer creato la settimana scorsa sul supporto non ha dato sfogo ad un rialzo quindi manca la forza dei compratori in questa fase di mercato.
Ichimoku è in equilibrio quindi non ci sono indicazioni su probabili movimenti di prezzo. Direi di scendere su TF inferiori per capire se il prezzo possa continuare a scendere da questi livelli o potrebbe salire ancora.
GIORNALIERO: Il prezzo ha fatto una falsa rottura dei massimi precedenti, infatti subito dopo averli superati è rientrato nel trend ribassista. Se consideriamo di posizionarci short il prezzo ha già anche ritracciato al 61.8% e quindi era già pronto per un'operazione al ribasso. Direi di aggiungere Ichimoku e successivamente scendere di TF per vedere cosa notiamo.
I 2 livelli particolari trovati con Ichimoku sul settimanale notiamo che combaciano sul giornaliero con Kijun e Tenkan. Anche qua quindi equilibrio e poche indicazioni di livelli chiave da dove shortare il cross.
ORARIO: Rimaniamo FLAT in attesa di capire se il prezzo raggiugnerà il massimo precedente e da li shorteremo se ci saranno le condizioni o se il prezzo romperà il minimo precedente e da li ci metteremo short su un retest.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.