Insolita analisi il lunedì a quest'ora ma ci tenevo a fare un riassunto dell'operazione più interessante per questa settimana che abbiamo descritto insieme ieri nella live.
Stiamo prenderendo in esame il cambio USD/JPY che come vediamo nel time frame settimanale ci presenta un interessantissimo livello di Ichimoku.
Come potete notare il livello è molto chiaro e il grafico che presenta una candela di indecisione ci dimostra già come questo livello sia sentito. Da notare al contempo la distanza che abbiamo sia con la SSB che con la Kijun e la Tenkan, forti indicatori di disequilibrio, il che significa che il prezzo vorrà tornare a recuperare parte di questa salita.
Prenderei altre informazioni utili da questo grafico, ad esempio:
Il possibile target che trova tra le sue conferme il 50% di Fibonacci ed un livello piatto di Ichimoku.
E questi volumi che ci indicano chiaramento come il focus principale sia stato nella parte bassa (ed infatti il prezzo è salito molto, se hai guardato i miei precedenti video sul volume profile, che trovi qua sul mio profilo, saprai esattamente ci cosa parlo), ma anche e soprattutto i volumi che si trovano nella parte alta in forte aumento.
Infatti volumi in aumento ma con candele di indecisione indicano proprio che i compratori hanno trovato avversari validi (i venditori) dunque è probabile che si presenti un ritracciamento.
Questa qua sotto in sostanza è la mia idea in generale. Una prima falsa rottura dei massimi (in cui spero molto per poter fare un'entrata migliore) ed un ritorno in basso.
הערה
Per ora il prezzo ha sfruttato molto bene il supporto in area 108.6 ed ha fatto una prima candela rialzista. Ottimo, ci avviciniamo al nostro limite. Restiamo a guardare.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.