Nella mia watchlist per la settimana che sta per cominciare c'è senz'altro questo testa e spalle in formazione su H1 a ridosso di una struttura giornaliera sentita parecchia dal prezzo e rafforzata dall'estensione 1.272 dell'ultimo impulso, dal RSI in ipercomprato (che indica forza ma allo stesso tempo il prezzo potrebbe rifiatare) e dalla cifra tonda 114,5. Un AB=CD non si è completato di poco, ma siamo comunque sempre in quell'area.
Ecco il Testa e Spalle orario:
Personalmente preferisco tracciare la neckline statica sulla spalla sinistra e non dinamica unendo le due spalle, quindi per me ancora non è stata rotta ed il segnale ancora non è valido. Nel caso di rottura con decisione in settimana, avrei 2 possibili scelte come target:
Il retest del massimo del precedente impulso in area 113.00 o eventualmente il 38.2 del AB=CD in area 112.00. Il trend sul giornaliero comunque resta rialzista ed il dollaro è molto forte nell'ultimo periodo, motivo per cui probabilmente la scelta più saggia sarebbe quella di limitarsi al target 1 senza voler strafare. Altra possibilità potrebbe essere quella di prendere parte della posizione sul TP1 e portare la restante fino al TP2 o allo stop posizionato in pari.
Aggiornerò comunque l'idea in caso di entrata e fatemi sapere qui nei commenti qual'è la vostra visione su USD/JPY!
Buona giornata e buona Domenica!
הערה
Il prezzo ha rotto in mattinata e con forza la trend line portandosi già a ridosso del TP1 su 113.00
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.