Dopo un inizio 2023 sottotono per le valute dei paesi del pacifico, il mese di marzo e l'attuale mese di aprile si stanno rilevando mesi di ripresa per AUD e NZD.
In un'analisi pubblicata l'8 Marzo, evidenziai la possibilità di vedere uno scenario rialzista per i messi successivi, e così è stato.

Dai minimi creati il 7 Marzo, AUD si è apprezzato di oltre il 2%, con picchi al 3,7%.

תמונת-בזק
תמונת-בזק

Come spiegato nello scorso articolo, AUD beneficia di un'ottima stagionalità nei mesi di Marzo e Aprile.

Cosa è la stagionalità?
La stagionalità si ha quando, in una serie storica, si riscontrano dei cambiamenti periodici e simili tra di loro, in questo modo possiamo avere delle conferme in più sulla probabilità di aspettarci un rialzo oppure un ribasso.

תמונת-בזק

Attenzione al mese di maggio, statisticamente, al contrario dei mesi attuali, è un mese di possibili performance negative.

La borsa Australiana è tornata a testare i massimi annuali di febbraio, segnando una performance del 10% dai minimi di Marzo.
תמונת-בזק

Sempre nello scorso articolo ho analizzato l'ottima correlazione che è presente tra il DOLLARO AUSTRALIANO E L'ORO, poiché l'Australia è un importante esportatore di queste materie prime.

תמונת-בזק
תמונת-בזק

L'oro, proprio nel mese attuale, ha registrato nuovi massimi annuali, toccando soglia 2050$ all'oncia.

Non dimentichiamoci che in questi mesi il Dollaro americano ha continuato il suo deprezzamento, situazione che favorisce l'apprezzamento delle altre valute.

תמונת-בזק

Nonostante il movimento rialzista di questi 2 mesi, è bene evidenziare come AUD e NZD a confronto delle altre valute su base YTD rimangono le più deboli, situazione che rende difficile l'acquisto.

תמונת-בזק

Buon trading a tutti



ASXaustraliaaustraliandollardollarFundamental AnalysisGoldstagionalitaTrend Analysis

גם על:

פרסומים קשורים

כתב ויתור