Chiude la settimana il titolo Broadcom con nuovi massimi storici e con una performance del +8,10%.
Il grafico settimanale mostra in modo chiaro l'andamento dei prezzi in questi ultimi
due anni. Il forte ribasso subito per tutto il periodo 2022 si è concluso con l'inizio dell'attuale 2023 dando il primo segnale, con la rottura di area 560$ ad inizio gennaio. Da quel momento, i prezzi hanno continuato la loro ascesa fino a portarsi ad inizio marzo, nella forte area dei 650$ ed iniziare una fase di pausa.
Guardando il volume profile sul grafico giornaliero, si vedono nel dettaglio i tantissimi scambi che sono avvenuti tra 600$ e i 650$ circa e che hanno impedito al prezzo di muoversi.
Con il recente movimento avvenuto il 17 maggio, il titolo esce dal trading range chiudendo la giornata con +2,50% accompagnato da volumi crescenti e sopra la media confermando così la rottura. Il movimento è poi continuato chiudendo la settimana sopra i massimi storici e toccando quasi i 685$.
L'indicatore di forza relativa che confronta il titolo rispetto al mercato, si mostra rialzista evidenziando un titolo forte e confermando maggiormente il movimento.
Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?
A mio parere, la recente rottura avvenuta sul titolo mostra l'interesse da parte degli operatori. Per un ingresso al rialzo, visto la candela incerta di venerdì e la verticalità del rialzo dopo la rottura, andrei ad attendere il titolo nei pressi di area 650$ per poi entrare sulla ripartenza così da avere un migliore rapporto rischio rendimento. Lo scenario rimane positivo e solo una chiusura sopra i 600$, potrebbe andare a cambiarlo almeno per il breve periodo.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.