Bitcoin: talmente scontato da renderlo complicato ...

Il supporto dei 18K$ è uno dei livelli tecnici attualmente più palesi al mondo. Sfidiamo chiunque a trovare un grafico 1D su cui puoi osservare un supporto evidente come questo. E' chiaro: la rottura dei 18K$ scatenerà moltissima volatilità.

In multiday il trader si trova obbligatoriamente di fronte a un bivio:
"Long o Short?"

In linea di massima: se rompe al ribasso cerco degli short e se il supporto regge cerco dei long.
Eh no, non è così semplice ... e se facesse una fake rottura?
Nel corso degli ultimi mesi il livello dei 20K$ ha funzionato da pozzo di liquidità principalmente per gli shortisti come mostrato dalle evidenze volumetriche. Quindi, sebbene sia estremamente scontato, effettivamente potrebbe essere una rottura reale del supporto.

Ciò che fa storcere il naso a i nostri trader è il fatto che il supporto sia TROPPO visibile ai retail rendendolo una rete troppo facile per non essere sfruttata.
Come possiamo quindi sfruttare questa situazione? A nostro parere la cosa più probabile è che aumenti la volatilità intrinseca dello strumento e quindi potrebbe essere interessante lavorare sui futures che indicizzano la volatilità di Bitcoin oppure costruire strategie con le opzioni che mirino a speculare dalla lontananza del prezzo rispetto al livello del supporto.

Voi che ne pensate? Long o Short?
Beyond Technical AnalysisBitcoin (Cryptocurrency)cryptodumpFundamental AnalysisLONGpumpshortTrend Analysis

גם על:

כתב ויתור