A seguito del rilascio degli utili, il titolo Cisco, ha avuto un forte movimento al rialzo da +4,96% accompagnato da volumi altissimi e superiori alla media.
Come vediamo bene sul grafico giornaliero, la giornata di giovedì 17 apre in gap-up mostrando forte pressione in acquisto. Nonostante l'apertura al rialzo, durante l'arco della giornata, abbiamo avuto uno scivolone verso il basso probabilmente dato dalla chiusura di posizioni long di breve. La giornata infine, chiude in positivo confermando la rottura del pennant .
Per chi non lo sapesse, il pennant è un pattern di continuazione rialzista che si sviluppa a seguito di un forte movimento al rialzo come in questo caso, disegnando sul grafico, un mini triangolo. All'interno delle 2 trendline, notiamo la forte compressione di volatilità che poi esplode, con il movimento verso l'alto. Anche il volume profile, evidenzia come tutta l'area interna al pattern, sia stata oggetto di forte scambi mostrando la compressione degli scambi
Il movimento di giovedì, è stato successivamente confermato dal movimento al rialzo di venerdì 18.
Sul grafico settimanale, l'indicatore di forza relativa rispetto al mercato, schizza al rialzo rompendo il massimo precedente e chiudendo sopra la media che va a confermare la rottura avvenuta sui prezzi.
Che tipo di scenari possiamo ipotizzare sul titolo ?
A mio parere, ci sono i presupposti per poter ipotizzare un ingresso su questi livelli utilizzando magari size più basse. Per una sicurezza maggiore, si potrebbe ipotizzare un secondo ingresso con la rottura di area 50$ circa, tutto questo, accompagnato da una forza relativa allineata verso l'alto. L'attuale scenario positivo, credo che potrebbe iniziare a sgretolarsi con un ritorno sotto area 43$.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.