per chi non ama il rischio ridurre già ora del 50% tutto il portafogli di posizione, perlomeno su titoli non granitici. Il capitale esposto deve essere ridotto.. per avere margine di ingresso su eventuale tracollo e successiva ripartenza.
raddoppio millimetrico della volatilità del canale
se molla si va giù senza rete
se questo va giù pesante i singoli titoli tutti lo seguono indiscriminatamente
l'analisi tecnica serva a poco.. tuttavia.. c'è un vecchio detto ed è che sui raddoppi di volatilità le mani forti intervengono per decidere come intervenire.
l'analisi tecnica serve a poco.. tuttavia.. se un prezzo viene giù senza un domani, e supera il raddoppio della volatilità i sistemi automatici lanciano il segnale di allerta massima.. hanno la capacità di controllare e guadagnare sul mercato con tale oscillazione?
in linea di massima e guardando lo storico i grandi squali esposti con molto capitale a prestito.. alla perdita del canale cominciano a farsela sotto e valutano di ridurre pesantemente il rischio
in linea di massima e guardando lo storico gli istituzionali... alla perdita del raddoppio della volatilità mettono dei paletti... le famose zone volume del prezzo... conviene tenere il prezzo o è meglio mollare e sostenerlo più in basso? Se vince la seconda ipotesi si scatena effetto domino fino alle zone di massimo volume storico del prezzo dove gli istituzionali ricominciano ad accumulare.
tradotto: se perde quella linea si salvi chi può... per chi non ama il rischio ridurre già ora del 50% tutto il portafogli di posizione, perlomeno su titoli non granitici. Il capitale esposto deve essere ridotto.. per avere margine di ingresso su eventuale tracollo e successiva ripartenza.