Dopo una serie di 14 giorni in cui vi sono state solo 2 giornate negative arriva una candela di esaurimento del movimento ribassista, in concomitanza guarda caso con il 50% di Fibonacci ed il punto pivot quadrimestrale. Adesso però bisogna fare il punto, una pin bar non fa un'inversione, tante volte vengono ricoperte e si riprende il vecchio trend. Quindi cosa fare? Personalmente per l'intraday lunedì andrei (uso il condizionale perché purtroppo sarò in viaggio e mi perderò la giornata di trading) a cercare posizioni long solo se il prezzo dovesse superare i massimi di venerdì, aspettando rintracciamenti su tf (brevi 3 minuti). Il tutto sarebbe calibrato con il cumulative delta , il footprint e il book. Attraverso i quali andrei a decidere su quali rintracciamenti entrare.
Se invece cercassi un'operatività multiday sarebbe molto più semplice, entrata stop sopra i massimi, sl sotto i minimi, R:R 1:1 1:2 1:X. Sull'uno a 1 prenderei un parziale e sposterei a BE. e poi lascerei correre fino all'1:2 dove prenderei il secondo parziale, il resto in trailing.
Per questa settimana è tutto. Buon rientro a chi come me sarà in viaggio.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.