Interessante stamattina EURUSD, che va a testare 1.1800 abbastanza timidamente per poi chiude quella H1 15 punti più in basso. La zona è interessante ed in linea con i massimi del 29 luglio. Con una conferma SHORT si può aprire la strada ad un potenziale ribasso fino alla MEDIA MOBILE a 200 periodi H1 a 1.1725 e poi alla zona di supporto in area 1.1700.
La posizione è doppia perché si può anche far mutare in un'idea più a lungo, con EURUSD che potrebbe iniziare un ritracciamento verso la zona dei massimi del periodo covid, ma personalmente le tratterei come operazioni distinte, infatti per la seconda se ne riparla verso settembre a mio parere, per attendere tutte le conferme del caso.
Tornando alla situazione attuale però, le risposte sulla decisione che avrà il mejor le avremo già nelle prossime ore, quindi terrei indicativamente la zona di 1.1815 come area di uscita in perdita, mentre punterei a 1.1725 per il profitto, in linea con la media a 200 H1, se il movimento sarà deciso, punterò anche a raggiungere 1.1700.
Tutto ciò a patto che arrivi una conferma per lo SHORT in H1.
IMPROVEMENT FX