Analisi tecnica EURUSD multi timeframe: profondo rosso.

MONTHLY CHART
Profondo Rosso.
Continua il trend ribassista con gennaio che per ora segna un -1,05%, proseguendo il trend che va avanti da ottobre scorso che fino a dicembre ha portato l'euro a perdere sul dollaro quasi il 7%. La candela di gennaio, con l'ultima chiusura settimanale si è portata sotto i minimi del 2017 e sembrerebbe non avere troppi ostacoli verso i minimi storici del 2022, quando si era arrivati a 0,96. Le medie mobili semplici ed esponenziali unitamente all'indicatore Ichimoku ci delineano un quadro di trend neutrale ribassista su questo grafico, con il prezzo ben al di sotto delle medie, seppur non troppo ripide al ribasso e una kumo che mostra la Senkou Span A orizzontale nonostante il prezzo sia abbondantemente distante da quest'ultima e al di sotto della Kijun Sen anche se la stessa è al rialzo e attualmente sta incrociando la Tenkan Sen. Il fatto che la Chinkou Span sia al di sotto del prezzo non mostrerebbe alcun margine di possibilità al rialzo per l'euro che rimane molto debole e con gli indicatori RSI e Stocastico che hanno ancora margine di discesa. Piccola correzione dell'andamento ribassista potrebbe essere auspicabile, salvo i dati macro in uscita in questa settimana, visto che il prezzo si trova al livello 0,68 di Fibonacci.
תמונת-בזק

WEEKLY CHART
Profondo Rosso.
Si conferma la visione ribassista del grafico mensile con la sesta settimana consecutiva che si chiude in rosso registrando nuovi minimi biennali. Il prezzo si trova ampiamente al di sotto delle medie mobili anche se quelle più brevi sono pressoché orizzontali. Il prezzo si trova ampiamente distante dalla Tenkan Sen e la Kumo ha iniziato ad assumere un andamento ribassista con la Chikou Span che si dirige verso sud senza alcun ostacolo dinanzi. I volumi di scambi sono stati registrati in crescita per la terza settimana di fila anche segli indicatori RSI e Stocastico si trovano in zona di auspicabile ritracciamento.
תמונת-בזק

DAILY CHART
Profondo Rosso.
Il prezzo continua il suo trend verso il basso, seppur vicino ad un livello sensibile di scambio a 1,02. La debolezza si enfatizza ancor più man mano che ci si avvicina a time frames più piccoli, infatti il prezzo rimane staccato da tutto, con le medie mobili ribassiste, così come la Kumo e e la Chikou Span. Possibili punti nevralgici per strategie di following potrebbero essere i contatti con la Kijun Sen, considerato che il prezzo, da novembre scorso, la sta usando come resistenza dinamica.
תמונת-בזק
Multiple Time Frame AnalysisSupport and ResistanceTrend Lines

il Team di Flanagan Analysis


per commenti audio sulle principali notizie macro e analisi relative segui il canale telegram: t.me/flanagananalysis

Youtube: @flanaganjr88
גם על:

כתב ויתור