Il T-3 giornaliero nato alle 16:20 del 30/01 per ora è rimasto sopra il suo minimo di partenza e potrebbe aver chiuso anche rimanendo positivo alle 16 di ieri. Per cui avremmo, se lo stesso minimo non verrò violato anche oggi, almeno un T-1 (onda da 3-4) in partenza. Dovremo però dar prova di voler superare vario ostacoli oggi: la media mobile a 50 periodi, quella a 200 ed il livello inferiore della kumo. Per cui ci attende una giornata non semplice. Di contro ricordiamoci che per far cominciare un T settimanale basta un T-2 (onda da 2 giorni e anche solo 12 ore circa) a rialzo e poi il resto della struttura può collassare.
Le due ipotesi di cui abbiamo parlato ieri (partenza o meno di un nuovo T il 25/01) vanno verificate. Nel caso in cui il settimanale fosse effettivamente iniziato in quella data, rischiamo che sia già vincolato a ribasso. Il Death Cross in essere su time frame a 30 minuti su FTSEMib, DAX e IBEX da da pensare sicuramente e non fa presagire nulla di buono se confermato e se non ci sarà una pronta risposta con forte rialzo.
Per la prima parte della mattina mi aspetto un rialzo (solito T-5 che potrebbe essere già il secondo) che andrà valutato successivamente, quando il nostrano si scontrerà con gli ostacoli segnalati.
Livelli di resistenza a: 23635 - 23687 - 23816. Livelli di supporto a: 23481 - 23420.
Punto di attenzione i 23408 che sono il minimo di ieri. Se violati a ribasso porteranno a un supporto molto più in basso.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.