Siamo arrivati al 3'T-3 giornaliero del ciclo settimanale T in essere dal 2/01/2019. Siamo anche quasi alla quarta candela giornaliera e siamo tornati in Golden Cross (come previsto) sul time frame a 15 minuti e 30 minuti. Cosa significa questo? Che abbiamo avuto un'ulteriore spinta a rialzo e che fino a che questa condizione permarrà avremo benzina per salire.
Sul grafico giornaliero abbiamo superato temporaneamente la media mobile a 50 giorni e siamo proprio a contatto con il livello inferiore della kumo che fa da resistenza. Siamo saliti molto rapidamente e, osservando anche il grafico delle medie mobili, posso dire che mi aspetto per lo meno una nuova onda mensile T+2 in partenza (finte escluse).
Per ora abbiamo solo un primo T-1 composto da 3 cicli giornalieri interi quando mediamente ne conta 4. Ma un tre tempi può essere dietro l'angolo. Perchè? Perchè continuiamo ad essere molto tirati con le divergenze ribassiste sui massimi che il nostro indice va a fare. Più vengono disattese o hanno effetto per breve tempo e più il ciclo in partenza può essere di grande entità.
Torniamo ad oggi: siamo a 6 ore e 30 minuti del 3'T-3 giornaliero e dopo un'apertura in salita con cui andremo ad aggiornare i massimi, mi aspetto la solita discesa di 45 minuti almeno (un T-6) per la chiusura del ciclo stesso. Se però il sottociclo si allungasse a più di un'ora e mezza, potremmo andare a chiudere proprio il primo T-1 (onda a 3-4 giorni) di cui sopra.
Per capire in quale delle due situazioni saremo, per i livelli intraday di supporto, resistenza e controllo vi rimando al nostro Gruppo Trader Premium. Per manifestazioni di interesse scrivetemi un messaggio in privato.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.