FX:GBPUSD   לירה שטרלינג / דולר אמריקאי
In questo periodo, abbiamo avuto modo di leggere spesso notizie del vaccino AstraZeneca, il quale facendo parlare molto di sé per presunte problematiche (Non confermate) legate ad esso, tanto che alcuni paesi hanno interrotto l'inoculazione di quest'ultimo, al fine di preventivare eventuali situazioni difficili, creando così una sorta di incertezza e un "freno" nei mercati.
D'altro canto, dopo alcuni trascorsi, si inizia a notare anche la faccia opposta della medaglia.
Precisamente, in Inghilterra, pare che abbia ripreso la campagna di vaccinazione, generando quindi un sentiment positivo per l'economia e i mercati, di conseguenza rialzista per la Sterlina.

Passando alla parte "Tecnica" dell'analisi, attualmente la Sterlina pare che stia facendo "Trading Range", quindi generando un movimento laterale compreso tra la zona di 1.38000 e 1.40000.
E' possibile sfruttare la situazione per chi adotta strategie IntraDay, ma credo che ci sia un po' da attendere segnali più chiari per chi stesse pensando ad un long term.

כתב ויתור

המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.