Continua ad essere debole il titolo Johnson & Johnson disegnando a fine giugno, il secondo massimo di periodo decrescente.
Come vediamo dal grafico giornaliero, dopo la rottura del supporto in area 170$, il titolo ha rotto al ribasso chiudendo con la sessione di venerdì sotto il minimo il minimo del 14 giugno forse spinto anche dalla notizia che verrà tolto dal mercato uno dei loro prodotti dal 2023.
L'indicatore di forza relativa, mostra un titolo che si sta muovendo in modo inverso alla direzione rialzista del mercato confermandone maggiormente la sua debolezza.
Anche se il grafico di lungo periodo mostra un titolo rialzista, nel breve, il titolo sta soffrendo e potrebbe essere il caso di poterne approfittare per qualche operazione al ribasso di breve periodo.
Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?
Per quanto mi riguarda lo scenario che mi sembra più probabile in questo momento è una prosecuzione di questo ribasso. Utilizzando il volume profile, notiamo come tutta l'area che va da 165$ a 163$ sia un supporto importante. La rottura di questa zona, potrebbe spingere i prezzi verso il basso ovvero verso i 160$. Sarà a mio parere la rottura di questo livello che potrebbe portare ad un ulteriore movimento ribassista.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.