Le azioni delle compagnie aeree e di viaggio statunitensi salgono nel trading pre-mercato
I futures azionari statunitensi sono saliti e le azioni europee sono salite a un massimo di una settimana sui segnali che la somministrazione di Trump potrebbe accelerare i vaccini e i trattamenti per il coronavirus.
Le azioni di AstraZeneca Plc hanno guadagnato il 3,8% e le azioni di viaggio, tra cui American Airlines Group Inc. e United Airlines Holdings Inc. sono aumentate nel trading pre-mercato. Il dollaro si è indebolito rispetto ai suoi pari, mentre l'oro ha scambiato quasi 1.950 dollari l'oncia.
Il sentimento del mercato è stato sostenuto dalla notizia, nel corso del fine settimana, che la Food and Drug Administration degli Stati Uniti sta lavorando per espandere l'accesso a un trattamento contro il virus che coinvolge il plasma sanguigno dei pazienti guariti. Separatamente, il Financial Times ha riferito che l'amministrazione Trump sta valutando se aggirare gli standard normativi per accelerare un vaccino sperimentale.
Le azioni asiatiche hanno ricevuto una spinta dopo un rapporto che i funzionari della Casa Bianca hanno rassicurato le aziende americane sul fatto che il divieto della sua applicazione WeChat non sarà così ampio come temuto. Il proprietario di WeChat Tencent Holdings Ltd. ha fatto il salto più alto in un mese, guadagnando 37 miliardi di dollari.
Gli investitori si concentreranno questa settimana sul Simposio annuale di politica economica della Federal Reserve, che si tiene di solito a Jackson Hole, nel Wyoming. Il presidente Jerome Powell parlerà giovedì della tanto attesa revisione del quadro di politica monetaria della Fed, che si è concentrata su una nuova strategia di inflazione.
"Speriamo di ottenere qualche suggerimento su dove sta andando il loro punto di vista fondamentale e ci sono molte aspettative al riguardo", ha detto Marvin Barth, responsabile globale della strategia macroeconomica dei cambi e dei mercati emergenti di Barclays Plc.
Nel frattempo, le tempeste di Marco e Laura si stanno dirigendo verso la costa del Golfo del Messico, dove arriveranno a terra come uragani già lunedì. Quasi il 58% della produzione di greggio nel Golfo del Messico è stata interrotta perché la minaccia ha provocato l'evacuazione delle piattaforme energetiche off-shore e ha messo i residenti e i funzionari in difficoltà dal Texas alla Florida.
In altri mercati, il dollaro neozelandese è sceso contro la maggior parte dei concorrenti. Una fiammata di infezioni da Covid-19 ha provocato un blocco prolungato ad Auckland, alimentando la speculazione che la Reserve Bank potrebbe allentare la politica.
Il nichel è salito al livello più alto da novembre, con la preoccupazione che la crescente domanda del settore cinese dell'acciaio inossidabile possa restringere le forniture.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.