Non spendo parole per analizzare la situazione macro-sanitaria-politica di contorno, ormai arcinota ai più. Provo comunque a descrivere due scenari grafici per una correzione di breve che riterrei quantomeno opportuna e i relativi livelli-chiave, che si opporrebbero alla discesa, nonostante in un quadro così irrazionale anche l’analisi tecnica possa andare serenamente a ... Si tratta comunque di uno Strong Sell con ottimo rischio/rendimento.
Due possibilità di ingresso: 1. “Temeraria” all’apertura dei mercati, se <3470 (mentre scrivo il futures scambia a 3498...) 2. “Cautelativa” a rottura DLY del POC (magari con retest e rifiuto su TF inferiori)
Struttura ribassista invalidata con chiusura DLY sopra precedente max relativo (per i “cautelativi” il R/R si riduce sensibilmente), oppure per i meno lungimiranti, con chiusura DLY superiore al max di ieri.
N.B. Il livello di PANIC SELLING è indicato SOLO come riferimento (anche se è doveroso precisare che, rimanendo collocato sulla parte inferiore del canale rialzista di lungo periodo, non è escludibile in termini assoluti). Personalmente, considero verosimile ed equo il TARGET 2, dove chiuderei mezza posizione, mentre il TARGET 3 sarebbe una sorta di manna dal cielo.
Disclaimer: la presente analisi non costituisce in alcun modo una sollecitazione all’investimento.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.