I migliori 4 titoli che acquisterò nel mercato italiano oggi

Se seguite le mie analisi ed emulate le mie operazioni realizzerete le mie stesse performance.
I titoli su cui entrerò se verrà rotta la resistenza indicata sono i seguenti.
I titoli sono presi dal mio portafoglio Tutte le recenti numero 1 Italia:

1. BMW (BMW) sopra 92,95 in chiusura.


2. TOD S (TOD) sopra 48,07 in chiusura.


3. TINEXTA (TNXT) sopra 30,08 in chiusura.


4. DOVALUE (DOV) sopra 7,99 in chiusura.




Attenzione io compro questi titoli in chiusura di sessione solo alla rottura della resistenza indicata.


Questa operatività è di breve periodo, mediamente un'operazione dura 26 giorni.


Seguo questa strategia con rigore assoluto, non compro il titolo se non dimostra la forza necessaria per rompere la resistenza perché potrebbe essere addirittura controproducente.

Presento nel mio blog quotidianamente il livello aggiornato della resistenza.


Conoscere un titolo ed una resistenza sono però solo il 50% del lavoro da fare.


L’altro 50% consiste in come gestire il trading, diversamente da altre strategie che piazzano il target solo sopra la linea del mercato, la mia strategia prevede di uscire non solo a TARGET, ma anche di alzare lo stop (o take profit) ogni giorno avvicinandomi alla linea di mercato sempre più ma sempre attendista rispetto all’uscita.
La mia strategia prevede un inseguimento del titolo con una velocità algoritmica di allineamento dello stop/take profit costantemente in aumento per catturare il massimo del rialzo cercando però di non uscire prematuramente da trade fruttuosi.

Una strategia sviluppata in 30 anni di trading che è inclusa nel mio metodo operativo e che io mostro ai followers che si abbonano al mio blog finanziario.

Chi si abbona al mio blog di trading online azionario vedrà come impostare il corretto copy trading della mia strategia

Io divido il mio capitale in 15 parti con le quali compero 15 titoli, 6,66% su ogni titolo.


Ad esempio se applico questa strategia sul portafoglio Mib 40 che è composto di 40 titoli acquistandone 15 praticamente possiedo il 37,5% dell'intero portafoglio, abbastanza per avere una rilevanza statistica che nel lungo periodo creerà le condizioni per avere le performance allineate con quelle del 100% del portafoglio.

Acquisto fino ad esaurimento del capitale i titoli mano a mano che diventano long e quindi max 15 titoli in portafoglio.

Vendo i titoli in portafoglio mano a mano che scatta il segnale di vendita e con la nuova liquidità sono pronto a ricominciare gli acquisti.


Un indicatore fondamentale per decidere quanto investire consiste nel sapere in quale fase si trova l'indice di riferimento nella giornata in cui si opera.

Se l'indice di riferimento si trova in fase long ogni acquisto che farò nei titoli sarà la totalità del mio capitale per ogni titolo (6,66%).

Se l'indice di riferimento si trova in fase short ogni acquisto che farò nei titoli sarà il 50% del mio capitale per ogni titolo (3,33%).

Naturalmente non tutte le operazioni arrivano al successo, ma statisticamente i risultati sono estremamente positivi. Alcune volte per arrivare al successo è necessario qualche giorno in più in altre l'operazione si chiude in poco tempo. Chi mi segue nel mio blog sa che che io opero con livelli molto precisi di ingresso e di uscita.


Abbonandoti al mio blog vedrai in tempo reale quali titoli scelgo e quelli sui quali entro.

Il mio livello di acquisto, la gestione che faccio di ogni titolo ed il mio livello di stop e take profit.

Vedrai come io applico la mia strategia ed il mio metodo statistico.


La notizia di oggi:



La casa automobilistica Stellantis ha detto mercoledì che ha fatto 13,4 miliardi di euro durante il primo anno dalla fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Group.

I guadagni sono quasi triplicati rispetto alla precedente fusione in due società separate, dal momento che il leader dei veicoli Jeep, Opel e Peugeot ha sfruttato le efficienze dei costi derivanti dalla combinazione delle attività.

Il risultato è stato confrontato con un totale di 4,79 miliardi di euro per le società indipendenti nel 2020 prima della fusione, che ha avuto effetto il 17 gennaio 2021.

Le entrate per il business combinato sono aumentate del 14%, a 152 miliardi di euro.

Il CEO Carlos Tavares ha affermato che i risultati "dimostrano che Stellantis è ben posizionata per fornire una forte performance" e ha superato "intensi venti contrari" durante l'anno.

Le case automobilistiche hanno lottato con carenze di parti chiave come i componenti elettronici a semiconduttore e l'aumento dei costi per le materie prime come il rebound globale dalle conseguenze maggiori della pandemia di coronavirus che ha portato più domanda.

L'azienda ha spiegato che i benefici della fusione sono valsi circa 3,2 miliardi di euro durante l'anno. Le fusioni possono portare a una diluizione dei costi in quanto le aziende combinano le funzioni e distribuiscono i costi fissi su una base di entrate più grande.

Ecco il rendimento completo di tutti i miei portafogli nell'ultimo anno.

Classifica dei migliori rendimenti dal 23/02/2021 al 22/02/2022:
1.Portafoglio Commodities, Bitcoin, Index + Oper. Straord. (USA) +139,21

2.Portafoglio Mib 40 (AZIONI ITALIA) +93,49%

3.Portafoglio BEST BRANDS (AZIONI USA) +79,95%

4.Portafoglio Tutte le Recenti N.1 - Italia (AZ. ITALIA) +39,28%

5.Portafoglio Tutte le Recenti N.1 - USA (AZIONI USA) +37,83%

7.Portafoglio numero 1 Oggi in Italia (AZ. ITALIA) +17,40%

6.Portafoglio numero 1 Oggi in USA (AZ. USA) +8,66


Ad oggi ci sono 3 portafogli su 7 che nella classifica superano il 75% di rendimento nella performance ad 1 anno.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

גם על:

פרסומים קשורים

כתב ויתור