FX_IDC:USDCAD   דולר אמריקאי / דולר קנדי
Dopo una lunga assenza e le feste natalizie quasi digerite, torno sui grafici con nuovi occhi ed idee.
Personalmente non amo fare molti trade ("Se fai tante operazioni non voglio essere tuo socio, ma il tuo broker" W.B.) ma allo stesso tempo eccessiva inattività mi provoca un stato di simil-ansia che mi spinge a tradare.
Chiaramente ciò non deve condurre ad operatività affrettata ed errori. La verità è che mi sono concentrato sullo studio e questo mi sta allontanando parecchio dall'analisi tecnica classica in favore di qualcosa di statisticamente più rilevante.
Ad ogni modo, la situazione USD/CAD può essere potenzialmente interessante, sia perché i dati appena emessi sulla bilancia commerciale canadese non sono ottimali e, pur se sulla stessa rotta vi sono le dinamiche macroeconomiche americane, possiamo sfruttare il rimbalzo dell' US Oil, che trascina il cross USD/CAD.
Personalmente sono dentro da questa mattina già in gain e provo a prendere un rimbalzo significativo del cambio dopo giornate di profondo rosso. Chiaramente continuo ad utilizzare Ichimoku per l'individuazione di livelli chiave, che poi altro non sono che delle medie calcolate su definiti periodi.
Possiamo, dunque, tentare di agguantare diversi Pips sfruttando tal rimbalzo sino ad area 1.34 circa, zona della media mobile a 200 periodi.
Mi sembra più che ovvia la mediazione della posizione in vista dei dati USA e dei Tweet del Presidente Trump.

Happy new year and have a nice trade!
עסקה סגורה: היעד הושג

כתב ויתור

המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.