Fino ad ora abbiamo visto: - cosa sono supporti, resistenze e pullback sia in forma teorica che in forma pratica a grafico; - la struttura di mercato, con impulsività e rintracciamento su divergenza prezzo-tempo e indebolimento del prezzo; - la struttura di mercato n°2, riconoscere struttura Buy, struttura Sell e come riconoscere il cambio struttura.
Oggi invece ho voluto spiegare in forma teorica un tassello in più per quanto riguarda impulso e rintracciamento. Grazie a uno strumento che si chiama " rintracciamento Fibonacci " possiamo andare a prevedere in forma probabilistica fino a dove potrebbe arrivare il rintracciamento e successivamente fino a dove il mercato potrebbe arrivare con il nuovo impulso.
Non è sufficiente un unico strumento per essere certi che il mercato possa rispecchiare ciò che noi diciamo, bisogna sempre contestualizzare la situazione e avere un insieme di conferme per aumentare le probabilità di profit.
Se sei interessato a scoprire altre cose sulle - basi del forex - lascia un commento qui sotto o in chat, sarà ben accettato.
(Tutto a scopo informativo, quello che ho spiegato è il frutto delle mie ore passate a studiare).
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.