ReutersReuters

Fusioni e acquisizioni

Alle 20.30 GMT di venerdì sono state segnalate le seguenti offerte, fusioni, acquisizioni e cessioni:

** Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e il Primo Ministro giapponese Shigeru Ishiba hanno detto che il Giappone sta valutando un investimento in U.S. Steel X invece di un'acquisizione.

** L'investitore attivo Elliott Management ha detto di aver investito più di 1,5 miliardi di dollari in Aspen Technology AZPN, opponendosi alla decisione della società di accettare l'offerta pubblica di acquisto da 7,2 miliardi di dollari di Emerson Electric EMR.

** L'amministratore delegato di BPER Banca ha detto venerdì che l'offerta pubblica di acquisto da 4,3 miliardi di euro (da 4,5 miliardi di dollari) per azioni della Banca Popolare di Sondrio, società di minori dimensioni, è stata una mossa difensiva, indotta da una serie di proposte di fusione nel settore bancario italiano.

** Il gruppo francese di telecomunicazioni Iliad e CVC Capital Partners hanno informato separatamente il governo italiano del loro interesse per potenziali operazioni che coinvolgono l'ex monopolista telefonico Telecom Italia (TIM) TIT, hanno detto fonti a Reuters.

** Hub International ha acquisito le attività della Mayfield Insurance di Mooresville, Indiana. Hub International ha acquisito le attività di Mayfield Insurance, con sede a Mooresville, Indiana.

** Il produttore tedesco di imballaggi medicali Gerresheimer GXI ha detto di essere in fase iniziale di discussione con investitori privati per una potenziale vendita dell'azienda, aggiungendo che valuterà qualsiasi offerta nel migliore interesse dell'azienda.

** Safe Superintelligence, una startup di intelligenza artificiale co-fondata l'anno scorso dall'ex scienziato capo di OpenAI Ilya Sutskever, è in trattative per raccogliere fondi a una valutazione di almeno 20 miliardi di dollari, hanno detto quattro fonti a Reuters.

** SolarWinds< SWI.N> (link) ha detto di aver concluso un accordo con la società di private equity Turn/River Capital per acquisire la società di software di gestione IT per un valore aziendale di circa 4,4 miliardi di dollari.

** L'investitore attivo Elliott Management ha detto di aver investito oltre 1,5 miliardi di dollari in Aspen Technology < AZPN.O (link) >, opponendosi alla decisione della società di accettare l'offerta pubblica di acquisto di Emerson Electric < EMR.N> (link).

** Un gruppo guidato da C&S Wholesale Grocers sta concludendo un accordo per l'acquisto di quasi 350 negozi di alimentari e liquori Winn-Dixie dall'unità statunitense della catena di discount tedesca Aldi, secondo quanto riferito da persone a conoscenza della questione.

** Legal & General < LGEN.L (link) > ha detto che venderà le sue attività di protezione negli Stati Uniti alla giapponese Meiji Yasuda per 2,3 miliardi di dollari in contanti e che l'azienda giapponese acquisirà una partecipazione del 5% nell'assicuratore britannico, nella più grande mossa strategica finora effettuata dal CEO António Simões.

** La società di private equity statunitense Bain Capital ha acquistato Mitsubishi Tanabe Pharma in un'operazione del valore di 510 miliardi di yen (3,4 miliardi di dollari), dichiarandosi incoraggiata dalle prospettive di cambiamento normativo per l'industria farmaceutica giapponese.

** Il produttore tedesco di beni di consumo Henkel < HNKG.DE (link) > ha detto che venderà le sue attività di vendita al dettaglio in Nord America a un'affiliata di First Quality Enterprises, LLC.

** La giapponese Mitsubishi Chemical < 4188.T> (link) ha detto che venderà la filiale farmaceutica Tanabe Mitsubishi Pharma alla società di private equity statunitense Bain Capital in un accordo del valore di 510 miliardi di yen (3,36 miliardi di dollari) mentre cerca di snellire il proprio portafoglio.

** La società di private equity immobiliare Gaw Capital e l'investitore Patience Capital Group, con sede a Singapore, hanno completato l'acquisizione del Tokyu Plaza Ginza, un centro commerciale di primaria importanza nel centro di Tokyo, in un'operazione del valore di oltre 1 miliardo di dollari, ha detto il responsabile di Gaw per il Giappone.

** La compagnia petrolifera brasiliana Prio link) > è in trattative per acquistare la quota del 60% posseduta dalla norvegese Equinor EQNR nel giacimento petrolifero di Peregrino, ha riferito giovedì il quotidiano brasiliano Folha de S. Paulo, citando fonti.

** La quarta banca italiana BPER < EMII.MI> (link) si è unita giovedì a una serie di offerte pubbliche di acquisto che hanno scosso il settore finanziario del Paese, con un'offerta di 4,3 miliardi di euro (4,46 miliardi di dollari) per tutte le azioni della Banca Popolare di Sondrio < BPSI.MI> (link).

התחבר או צור חשבון בחינם לתמיד כדי לקרוא את החדשות האלה

חדשות נוספות מאת Reuters

עוד חדשות