Roli Glitzer Giltzer Roli Glitzer Glitzer AHAHAH. Dai, oggi vi porto l'Australia contro il suo vicino: la Nuova Zelanda. Come sempre vediamo tutto passo passo dai:
Settimanale: - Settimanale laterale in fase ribassista. - Dopo un fortissimo ribasso cominciato a Febbraio 2011, il prezzo è entrato all'interno di quello che è un triangolo simmetrico. - La parte inferiore è stata toccata 5 volte, mentre quella superiore 4. - Adesso ci troviamo proprio nella parte inferiore, e dopo che il prezzo l'ha toccata è anato al rialzo chiudendo la settimana in positivo. - Visto che siamo in una lateralità non ha molto senso utilizzare Ichimoku, andiamo sul Daily.
Daily: - Noto subito che l'ultimo ribasso ha generato un ABCD pattern completato su Fibo 161.8%. - Vedo inoltre che siamo in un piccolo range di prezzo che nel passato è servito soprattutto da supporto. - Un altro pattern interessante che noto è un testa e spalle che ha generato proprio l'ultimo ribasso. - La neckline di questo testa e spalle è servita anche da resistenza per il punto C dell'ABCD nonché come fisiologico ritracciamento dopo la rottura. - Tracciando Fibonacci vedo che la neckline corrisponde al 50% dell'ultimo grosso impulso ribassista. - Noto inoltre una piccola divergenza dell'RSI,magari la si vedrà meglio su H4. - Con Ichimoku noto che la Kijun è comunque discretamente lontana, ma soprattutto vedo che Fibo 38.2% corrisponde ad un appiattimento vecchio della Senkou B e della Kijun. - La lagging si trova comunque sotto ai prezzi, ed ha un po' di spazio per salire indisturbata.
H4: - Inannzitutto si nota molto meglio la divergenza RSI che già era visibile sul Daily. - Vedo inoltre una piccola trend-line supportata da 3 punti di resistenza. - Sarebbe quindi interessante tenere d'occhio la trend-line. - Noto anche qui un piccolo ABCD pattern, che forse è più visibile su H1. - Con Ichimoku vedo che la Kijun è stata rotta e la Tenkan e la Kijun hanno fatto il Twist. - Anche la Kumo sta per fare il Twist e la lagging si sta liberando dai prezzi, ora si trova proprio in mezzo. - In ogni caso ora ci troviamo proprio dentro alla Kumo. - Vedo forse anche un piccolo canale dove c'è l'ABCD pattern, ma andiamo su H1.
H1: - Ecco che su H1 noto immediatamente che con l'ABCD pattern abbiamo appena sfiorato Fibo 127.2%. - Vedo che abbiamo una trend-line superiore ma cosa più interessante vedo che c'è stato un incremento nella velocità del trend rialzista (vedi le 2 trend-line inferiori). - Mi piacerebbe dunque vedere la rottura della trend-line H4 e del range di prezzo trovato sul Daily. - Da notare comunque che qui abbiamo una divergenza RSI ribassista, attenzione. - In ogni caso: entrata sul ritracciamento dopo la rottura della trend-line + range di prezzo Daily. - SL sotto ai minimi precedenti (non sotto lo spike). - TP1 su Fibo 38.2% che abbiamo visto sul Daily (R:R 2.48). - TP2 su Fibo 50% + neckline T&S che abbiamo visto sul Daily (R:R 3.67).
Indici: - AXY: Dopo la rottura della trend-line ribassista il prezzo ha cominciato ad andare verso l'alto, ha preò trovato una resistenza.
- ZXY: Anche qui il prezzo è schizzato dopo la rottura di una trend-line ribassista ma ha trovato delle importanti resistenze, ha inoltre fatto un gap rientrando sotto una delle resistenze.
Fondamentali: - AU -> Ce né per tutta la settimana. - NZ -> Importantissio ci sono solo 2 discrosi del Governatore della RBNZ Martedì 27 e Mercoledì 28, però anche qui ce né per tutta la settimana.
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.