Buongiorno a tutti i traders, ma in particolare al mio gruppo di Ichimokers!
W1=Partendo dal settimanale identifico un trend laterale, la fase la definirei anch’essa laterale poichè possiamo vedere come i prezzi si stiano muovendo a ridosso di una resistenza da tempo.
Inserendo Ichimoku possiamo notare la Kijun, rimasta indietro rispetto ai prezzi. Ovviamente la segnalo e ricordo che essendo la linea principale dell’indicatore, in questa posizione ci indica una mancanza di equilibrio. Dalle prime analisi su questo time-frame ho chiaro che voglio cercare uno short per ritrovare l’equilibrio perso.
D1=Passando al grafico giornaliero, noto come i prezzi nel rallentamento abbiano formato un doppio massimo con un movimento pulito. Ichimoku mi mostra come la Kijun sia stata rifiutata dai prezzi già da diversi giorni. La segnalo e decido di scendere di time frame per trovare il punto d’ingresso piu favorevole ai miei canoni. L’idea di short prende sempre più forma.
OPERATIVITA’= Arrivato a formare il piano per passare all’azione noto che nel 4ore la Kijun è stata nettamente rotta ed in fase di retest proprio in queste ore. Il mio oridine di vendita è su di essa, già scattato, con lo STOP fissato su un massimo del 4h molto vicino alla Kijun giornaliera ed il TARGET alla Kijun Weekly per un Rischio/Rendimento di 1:2
Vi saluto invitandovi a lasciare un Like ed una vostra opinione con un commento, per capire se siete d’accordo o meno con questa analisi. >>Vi piace l’idea? Sì, perchè? No, perchè? >>Voi cosa fareste?
עסקה סגורה: היעד הושג
Target raggiunto, con stop diminuito gradualmente!!
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.