L'indice Ftse Mib, in sintonia con i principali indici europei e con i mercati azionari americani sembra aver trovato una base abbastanza importante. In particolare, sembra essersi concluso il movimento ribassista correttivo di grado Minor che ha caratterizzato tutto il 2022. A livello di struttura, come si evince dall'etichettatura presente sul grafico giornaliero, si può contestualizzare il movimento come una doppia correzione WXY di grado Minor, ove il minimo conclusivo si è manifestato il 14 luglio a 20420 punti. Il movimento rialzista attuale sta giungendo alla trend line discendente che fa da resistenza dinamica. Questo movimento, andando a scomporlo su un time frame inferiore, sembra essere un'onda impulsiva di grado Minute, come si vede dall'etichettature posta sul grafico a 2 ore. Onda 2 e 4 Minuette, all'interno dell'impulso, hanno rispettato da manuale le linee guida della teoria riguardanti i concetti di alternanza e di personalità delle onde. Anche onda 3 Minuette non è da meno con un movimento impulsivo in chiara espansione. Rimane da capire in base all'evolversi dei prezzi, se si tratta di un'onda A Minute oppure di un'onda 1 Minute. Per ora questi sembrano essere i due scenari prevalenti sui movimenti di prezzo futuri.
Buon Ferragosto a tutti voi.
LEGENDA ETICHETTATURA: Grado Intermediate: Rosso Grado Minor: Arancione Grado Minute: Verde Grado Minuette: Blu Grado Sub-Minuette: Viola
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.