Analisi con le onde di Elliott sul Ftse Mib grafico 1

Onda 5 Minor rialzista sembra essersi conclusa. Come emerge dal grafico a 2 ore, la formazione a diagonale finale che rappresenta onda 5 Minor ha rotto la trendline inferiore, per andare a poggiarsi su un'altra trendline che ha fatto da supporto dinamico. A questo movimento ribassista è seguito un pullback rialzista che ha riportato i prezzi nei pressi della trendline ascendente che era stata rotta in precedenza.
Dal grafico a 30 minuti ben emerge la scomposizione nelle sub-onde di grado Minuette dei due movimenti, ribassista e rialzista, appena descritti (rispettivamente onda 1 e onda 2 Minute).
Ciò che ci si aspetta ora è lo sviluppo di onda 3 Minute ribassista, con target possibile l'estensione 1.618 di 1 Minute, in area 23300 punti, dove si trova anche il supporto dato da onda 2 Minute di 5 Minor.
Inoltre, per quanto riguarda la formazione di grado superiore, ci si aspetta lo sviluppo di un'onda propulsiva (formata da 5 onde) a ribasso, con target minimo area 23100 punti, dato da un ritracciamento 0.236 dell'onda propulsiva rialzista che si è conclusa.
Successivi obiettivi di prezzo saranno il punto etichettato come 4 Minor, circa 22800 punti, e il ritracciamento 0.382 dell'onda propulsiva conclusa, circa 22450 punti, visibile sul grafico giornaliero.

NOTA BENE:
Le analisi sono effettuate sul cfd con ticker FTMIB, presente sulla piattaforma TradingView, che replica l'indice Ftse Mib.

LEGENDA ETICHETTATURA:
Grado Intermediate: Rosso
Grado Minor: Arancione
Grado Minute: Verde
Grado Minuette: Blu
Grado Sub-Minuette: Viola
Elliott WaveFibonacciFTMIBFTSE MIB Indexmulti-timeframeWave Analysis

Luca Dallago
SIAT Socio Professional (CSTA)
IFTA Certified Financial Technician (CFTe)
גם על:

פרסומים קשורים

כתב ויתור