La fase attuale dell’ indice Ftse Mib può forse essere propriamente definita come “stasi nella stasi”.
Questo perché le oscillazioni dei prezzi sono ferme e statiche sia in un’ ottica di lungo periodo, i prezzi rimanendo in un range molto stretto da oltre dieci anni (Figura 1)
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.
sia guardando il grafico di breve periodo, con i prezzi che fermano le loro quotazioni in area 22.000 punti da ormai 11 sedute borsistiche (Figura 2).
Figura 2. Future FtseMib40 – grafico giornaliero.
Questo significa solo una cosa: grosse oscillazioni all’ orizzonte, secondo il noto principio dei grafici che più a lungo i prezzi rimangono fermi, di maggiore portata sarà l’ uscita direzionale: un’ esplosione rialzista o ribassista.
Ancora però il mercato, al momento in cui scrivo, non si è sbilanciato ossia la partenza di movimento non si è ancora vista né tantomeno la direzione.
La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti
המידע והפרסומים אינם אמורים להיות, ואינם מהווים, עצות פיננסיות, השקעות, מסחר או סוגים אחרים של עצות או המלצות שסופקו או מאושרים על ידי TradingView. קרא עוד בתנאים וההגבלות.